La visione aziendale di "InfoCanarie" mira a offrire un supporto globale per gli imprenditori e gli investitori, garantendo che i loro progetti e iniziative abbiano un effettivo impatto pratico e tangibile successo grazie anche agli strumenti giuridici, legali e logistici di cui si doteranno. Per noi, è cruciale che i nostri clienti siano assistiti attraverso una valutazione strategica dettagliata e completa, che non si limiti solo agli aspetti fiscali, ma consideri anche gli aspetti ambientali, economici, geopolitici, normativi, logistici e strategici in tutte le loro sfaccettature.
2025 - 2027 Business Mentor: Cosa Aprire alle Canarie - Aprire società e modelli d'impresa, di azienda e di Business, un'attività economica o negozio; settori in cui investire. Focus ed orientamenti in merito ai Mercati Emergenti ed ai Settori Economici Strategici ed in via di espansione. Ti può anche interessare: Meeting / Forum "Investire alle Canarie"
come quello infrastrutturale, logistico, geopolitico, in merito al mercato interno ma anche e soprattutto con sbocchi internazionali ecc. ecc.., che includono anche le iniziative di sviluppo economico e sociale che le Autorità Spagnole e del Governo delle Canarie intendono mettere in atto per il futuro.
Importante quindi conoscere e mantenersi aggiornati in merito ad iniziative politiche volte a creare e/o migliorare nuovi scenari di sviluppo economico con paesi vicini che possono diventare nuovi Partner Commerciali o consolidare questo ruolo, seguire le strategie di mercato che ne conseguono come anche le iniziative di potenziamento infrastrutturale in funzione dei nuovi obbiettivi da raggiungere e soprattutto sapere come ogni singola isola risponde, si organizza o si potenzia (nuove rotte, sia navali che aeronavali, a scopo trasporto civle e/o commerciale).
Il quadro va completato con analisi in merito ai settori economici in crescita e/o in fase di sviluppo considerati strategici dalle Autorita' Locali (quindi che verosimilmente potranno contare sulla considerazione di questi) per lo sviluppo come anche, avendo una visuale piu' ampia, tenere in considerazione i nuovi mercati emergenti rappresentati dai Paesi dell'Africa Occidentale e dai nuovi accordi economici con i Paesi dell'America Latina.
La presente sezione non è stata attivata per l' offerta di lavoro. Si prega di non inviare richieste per la ricerca di lavoro dipendente
QUI DI SEGUITO LINK A "FOCUS" IN MERITO A SITUAZIONI DI STRATEGICA IMPORTANZA ED AI SETTORI CONSIDERATI DI PROSSIMO MAGGIOR SVILUPPO.
- MERCATI E BUSINESS EMERGENTI
- Marijuana / Canapa: coltivazione, lavorazione, trasformazione e commercializzazione per scopi legali in Unione Europea
- Il business nelle alghe marine: info e prospettive per il futuro
- AFRICA OCCIDENTALE E SUD AMERICA > MERCATI EMERGENTI
- GRAN CANARIA SI PRESENTA ALLE IMPRESE DEL MONDO DIGITALE E DELL'INNOVAZIONE
- TENERIFE SI PRESENTA ALLE IMPRESE DEL MONDO DIGITALE E DELL'INNOVAZIONE
- EDITORIA DIGITALE, WEB TV E WEB RADIO
- ICT - ISP - SERVIZI WEB - TELEFONIA
- FORMAZIONE / E-LEARNING
- INTERMEDIAZIONE ED AGENCY
- MARKETING, TELEMARKETING, PUBBLICITA' E MEDIA COMMUNICATION
- PRODUZIONE E POST PRODUZIONI VIDEO E CINEMATOGRAFICHE
- ASSISTENZA SANITARIA
- COSTRUZIONI, EDILIZIA ED IMMOBILIARE
- ELETTRONICA
- TURISMO
- STUDI TECNICI - INGEGNERIA - DESIGN
- FARMACEUTICA - COLTIVAZIONE - FABBRICAZIONE
- ATTIVITA' PORTUALI E MARITTIME.
- IMBARCAZIONI SPORTIVE - PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE
- ANALISI DEL MERCATO IMMOBILIARE.
Hai un progetto imprenditoriale, intenzione di avviare una attivita' economica o fare un investimento alle Canarie e cerchi un supporto professionale che contempla un primo orientamento, consulenza, assistenza e servizi da parte di una Entita' che ha piu' di 25 anni di esperienza nel settore? Contattaci scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Aprire Azienda / Società alle Canarie > Orientamento Strategico
Isole canarie avviare impresa, una attività economica, un Business, delocalizzare a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote. Fare impresa e business alle canarie
Internazionalizzare (sfruttando la Direttiva Europea "Madre / Figlia") la propria Azienda, avviare e/o trasferire una attività economica e/o progetti d'impresa e/o imprenditoriali alle Canarie diversi da ristorazione (Bar, Ristoranti, caffetterie ecc. ecc..)
"Business Mentro" - "Business Global Service Provider" - "Business to Business" - "Business to Customer"
"InfoCanarie" (attiva dal 1999), mediante la Società di diritto Spagnolo "InfoCanarie Promotion and Consulting S.l." con C.I.F. B 35976927, Sede Legale in Gran Canaria, Succursali e "Uffici di appoggio" presso i nostri Partners (Studi Legali, Consulenti Fiscali e del lavoro, Agenzie Immobiliari, doganalisti, media di comunicazione e marketing, ecc. ecc. .) operanti in Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote, si prefigge lo scopo di essere un punto di riferimento (grazie ad un primo orientamento - gratuito e non impegnativo - e conseguentemente erogando servizi e svolgendo attività di assitenza, consulenza e supporto per lo Startup) ed essere uno strumento unico per rispondere alle molteplici esigenze ed aspettative di imprenditori, investitori, piccole e medie imprese ed industrie interessate ad investire alle Canarie.
Avviare, trasferire, delocalizzare attività di Produzione, Trasformazione, lavorazione e/o produzione di articoli, beni, prodotti e materie prime, innovazione, ricerca e sviluppo, alta tecnologia e progettazione, energia, trasporti e comunicazione, servizi alle imprese, soluzioni informatiche, digitali, tecnologiche e telematiche, servizi di marketing e pubblicità digitale, servizi alle persone e altre attività diverse da ristorazione.
In questa sessione tematica, sottolineando nuovamente che una analisi ed orientamento strategico globale (valutazioni sul territorio e sul mercato di riferimento e degli sbocchi anche in ambito internazionale, in merito alle diverse infrastrutture - portuali, aeroportuali e telematiche-, della logistica, di pianificazione fiscale, di diritto del commercio internazionale ecc. ecc.) diamo delle indicazioni e primi siggerimenti in merito alle attività ritenute strategiche e di maggior interesse e di futuro sviluppo.
Prenderemo quindi in considerazione quelle attività che riteniamo avranno un peso (e che quindi verosimilmente saranno agevolte, incentivate e soprattutto supportate) nell'opera di diversificazione dell'economia dell'arcipelago, e che per settore, ambito, tipologia e caratura di modello d'impresa (conseguente volume di affari) ragionevolmente e convenientemente possano/debbano valutare di insediarsi alle Canarie (bisognerà poi capire quale isola offrirà maggiori vantaggi) mediante la costituzione di uno strumento giuridico di diritto spagnolo con sede nell'earcipelago Canario e/o (all'occorrenza) l'ottenimento di Autorizzazioni Governative (sia Nazionali che Locali) o di Organismi come la ZEC (Zona Especial Canaria)..
Le attività di cui sopra devono, perchè le esigenze operative e giuridiche lo richiedono, essere gestire o mediante la costituzione di una SL (parificabile alla SrL Italiana) o una SA (parificabile ad una SpA Italiana) o mediante l’apertura di una “partita IVA alle Canarie” (concetto esemplificativo dato che alle Canarie non c’è l’IVA ma l’IGIC; vedere info su infocanarie.com/investimenti/informazioni-fiscali) per le posizioni di libero professionista.
Altra questione invece, che viene trattao a parte, l'altro strumento giuridico come la costituzione di una Holding (vedere specifico approfondimento).
>>> Meeting/Seminario per investitori e imprenditori
>>> Meeting e workshop per verifiche immobiliari alla Canarie
Secondo precise indicazioni forniteci, come anche per nostra scelta strategica Aziendale, la nostra collaborazione è rivolta verso le Aziende, gli imprenditori, i professionisti e gli investitori operanti in questi settori ed ambiti:
- Artigianato / Realizzazione, Produzione e trasformazione
- Produzione e/o,trasformazione e/o lavorazione di materie prime
- Produzione e/o,trasformazione e/o lavorazione di prodotti
- Artigianato, Piccola e media Industria / Produzione e trasformazione
- Produzione e/o,trasformazione e/o lavorazione di materie prime
- Produzione e/o,trasformazione e/o lavorazione di prodotti
- Tecnologie Avanzate ed innovative
- Biotecnologie e Scienze per la Salute
- Farmaceutica
- Informatica e ITC
- Elettronica
- Automazioni-Robotica
- Energia
- Ottica
- Trasporti e Comunicazione
- Industrie Aeronavali - Aereonautica
- Navale
- Reciclo/Ecologia e salvaguardia dell'ambiente e del territorio
- TICs – Tecnologie dell’informazione e Comincazione
- Produzioni Audiovisive
- Ricerca per innovazione e sviluppo / Progettazione
- Ricerca e Sviluppo - Alta Tecnologia e innovazione
- Commercio all’ingrosso / Trading / Intermediazione
- Commercio all'ingrosso
- Attività di Import/Export e G.D.O.
- Intermediazione / Broker
- Turismo-Servizi turistici alternanti e/o di qualità
- Servizi per le aziende e le persone
- Trasporti
- Logistica avanzata
- Intermediazione
- E-Commerce
- Attività di Call Center
- Formazione e E-Learning
- Marketing e pubblicità
- Produzione software e soluzioni informatiche
- ISP - Telefonia Voip - Traffico telematico
-
Altre attività non contemplate ma che si possono contraddistinguere per levatura tecnologica, innovazione, originalità e spessore professionale:
- Energie alternative
- Risorse naturali ed eliminazione di residui
- Macchinari e apparecchi meccanici
- Macchinari, materiali ed apparecchi elettronici
- Robotica e automazioni
- Materiali ed apparecchi ottici
- Ottica e occhialeria
- Chimica
- Pesca, alimentazione, bevande e tabacco
- Confezioni e pelletteria, cuoio e calzature
- Carta, editoria, arti grafiche e riproduzione di supporti incisi
- Mobili ed altre manifatture, riciclaggio
- Imbottigliamento ed imballaggio
- Trasporti ed attività collegate
- Informatica, telecomunicazioni
- Formazione, consulenza, assistenza
- Edilizia e recupero urbano
- Prefabbricati per la costruzione
Condizioni Minime per la presentazione di un progetto imprenditoriale
A fronte delle molte richieste che quotidianamente riceviamo, ichiediamo che i progetti da presentare soddisfino i sotto elencati requisiti:
1) I Progetti imprenditoriali dovranno riguardare attività comparenti nella lista sopra pubblicata.
Per le attività legate all'Immobiliare e Turismo, invece, visitare le apposite Aree.
Immobiliare > Visitare l' apposita Area Immobiliare
2) In funzione della realizzazione del Progetto imprenditoriale, l'impegno economico minimo da destinare a beni patrimoniali e/o strumentali deve essere uguale o superiore a 100.000 (Centomila,00) Euro, La lista delle attività ritenute strategicamente valide e con prospettiva di mercato sono quelle sopra elencate.
Questo importo ( 100.000 €) deve essere in totale disponibilità del/degli imprenditore/i (quindi non confidando in fondi, sovvenzioni, ecc. ecc. ).
Verranno presi con maggior considerazione i progetti imprenditoriali che soddisferanno i primi due requisiti essenziali ( Punto 1 e 2).
Ricordiamo che le prime consultazioni che avvengono per via telematica, sono servizi che vengono erogati gratuitamente e senza impegno a carico del nostro interlocutore.
Per avviare prime consultazioni e contattarci scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. <<<
>>> CONSULENZA FISCALE, SERVIZI AMMINISTRATIVI E TRIBUTARI - COMMERCIALISTA ALLE CANARIE <<<
ALTRI NOSTRI STRUMENTI ED INIZIATIVE PER GLI INVESTITORI ED IMPRENDITORI