Evidenti sono le origini vulcaniche, alcuni di questi ancora sommessamente attivi, tra cui il più alto "il Pico del Teide" che domina l'isola di Tenerife con i suoi 3715 metri.
Tenerife sorprende i suoi visitatori per l’incredibile varietà dei suoi paesaggi (contiamo circa 100 micro clima diversi) e il clima molto mite anche durante l'autunno e l'inverno offrendo durante la giornata una temperatura media intorno ai 24°.
Grazie a questa caratteristica viene definita “l'isola dell'eterna primavera” e gode di un flusso turistico praticamente costante durante tutto l'anno in occasione di viaggi, vacanze come anche di soggiorni più prolungati.
Dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz (è stata per anni capitale del turismo dell'isola ed al giorno d'oggi viene messa in secondo piano dal litorale Sud (principalmente da Playa de Las Americas fino a Costa Adeje); quest'ultima Area è sorta negli ultimi 30 anni e si è sviluppata spropositatamente in breve tempo con alberghi, apart hotels, residence e complessi turistico residenziali moderni facendo leva sul fatto di poter offrire un clima più secco e temperato rispetto a Puerto de la Cruz.
Santa Cruz de Tenerife, la Capitale, è famosa per il suo Carnevale con feste, sfilate di carri allegorici ed esibizioni di scuole di samba e musica che invade le strade e le piazze.
Oltre che all’invidiabile clima, Tenerife offre parecchie opportunità sia per chi è interessato agli aspetti naturalistici grazie alla presenza di diversi insediamenti (sia naturali che appositamente creati) dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica.
Per chi durante una vacanza vuole rilassarsi ma anche praticare dello sport a Tenerife può trovare tutte le risposte che cerca.
Il golf con diversi Golf Clubs, diving ed attività subacquee, pesca d'altura, vela e windsurf, equitazione, tennis, escursioni a piedi, trekking, karting, parapendio ed altro ancora!
Benché Tenerife sia conosciuta ai più per il clima mite godibile ogni periodo dell'anno, è opportuno ricordare che vi sono altre caratteristiche che rendono quest'isola ancor più interessante: come il resto delle Canarie, ha infatti un'ottima organizzazione turistica, nonché numerose iniziative di divertimento e di svago, ma guardando la lista dei musei presenti eventi ed iniziative artistiche, culturali, scientifiche ed enogastronomiche si capisce che anche chi cerca un po’ di cultura di certo non torna a casa a mani vuote; anzi!
Il Mare: le spiagge di Tenerife rispecchiano, nelle loro caratteristiche e morfologia, la natura e le origini dell'isola e la sua particolarità di meta con incredibili varietà di paesaggi e microclimi; nella nostra pagina descrittiva una selezione delle più importanti ed interessanti.
Tenerife è inoltre una delle mete preferenziali per coloro i quali vogliono investire in una casa vacanza, per messa a reddito o in operazioni immobiliari all’estero beneficiando, pur rimanendo nel contesto dell’Unione Europea, di una tassazione agevolata.
Per quanto sopra è facile capire perché a livello Internazionale sempre più persone acquistano una casa a Tenerife o cercano, sempre nella sfera del mondo immobiliare, soluzioni d’investimento, affari e business.
Specialmente negli ultimi anni, l’isola si è organizzata per offrire maggiori opportunità e servizi in funzione di una clientela sempre più selezionata ed esigente, sviluppando dapprima urbanizzazioni e contesti urbanistici esclusivi e successivamente guardando sempre di più insistentemente ai settori del Lusso e dell’esclusivo verso i quali sono stati a anche implementati tutti i servizi correlati.
Scopri di più sui nostri Servizi Immobiliari a Tenerife!
Investire a Tenerife: Internazionalizzazione, Start Up, avvio in attività economiche, commerciali, produttive e di servizi.
Il particolare statuto di Regione Autonoma Spagnola, pone le Isole Canarie (quindi anche Tenerife) in condizione di offrire, grazie a particolari condizioni e meccanismi fiscali grandi opportunità a chi voglia intraprendere o semplicemente stabilirsi in questa Area.
La qualità della vita è uno dei motivi trainanti delle scelte fatti da molti imprenditori che utilizzano i servizi di “InfoCanarie” per investire a Tenerife e alle Canarie.