Molto spesso il mercato immobiliare delle Isole Canarie offre soluzioni d’investimento più confacenti per il singolo investitore, gruppo di investitori o operatori di settore.
16/06/2024
Spesso consultando i vari annunci immobiliari alla ricerca di soluzioni d’investimento alle Canarie si visualizzano delle opportunità che la stragrande maggioranza delle volte sono indirizzate verso investitori (anche noi stessi lo facciamo) o adatte a questa tipologia di interlocutore.
La inserzioni più interessanti e remunerative (con ROI, Ritorno sull’Investimento, veramente importanti) recitano infatti “ideale per investire”, “ideale per messa a reddito”, “opportunità solo per investitori” o “opportunità d’investimento”.
Analizziamo quindi quali sono le soluzioni contemplate in queste casistiche; spesso riguardano immobili difficilmente vendibili, in rovina o che sono adatti ad operazioni di Flipping Immobiliare, occupati, non ipotecabili o nuove costruzioni / realizzazione nuove costruzioni o dimore adeguate a diventare alloggi turistici di Lusso e Pregio.
La differenza di prezzo (o di impegno economico in prospettiva e nel suo complesso) in funzione delle operazioni sopra descritte rispetto a agli immobili, ville e case già abitabili è assai molto più bassa.
Sebbene siano soluzioni più economiche, la realtà è che di solito non suscitano interesse negli acquirenti residenti perché richiedono disponibilità di denaro e tempistiche (a volte tra i 24 e 36 Mesi) che NON si adattano alle esigenze dei residenti ma sono invece in sintonia con chi è abituato a partecipare (spesso nella veste di socio finanziatore) ad Operazioni Immobiliari o di di Flipping mirando all’alto profitto e alle agevolazioni fiscali fruibili alle Canarie.
E’ quindi SBAGLIATO e superficiale considerare a priori poco interessanti le proposte d’investimento che sono presenti per lungo tempo nel web perché si tratta di una fetta di mercato in cui anche gli operatori locali hanno visto la loro redditività, comprando case a buon mercato che sono in uno stato fatiscente e con una ristrutturazione completa le rivendono con profitto o in attesa del “cliente Giusto” (che può essere rappresentato dal singolo investitore come anche da un Gruppo d’investimento o di investitori).
Stessa dinamica e obbiettivi riguardano la realizzazione di nuove case e ville in quanto la stessa procedura è stata messa in atto in merito prima all’acquisizione dei terreni in cui realizzare le nuove costruzioni (e già dai proprietari capiamo che gli investimenti provengono dall’estero) e successivamente per reclutare nuovi finanziatori e/o proprietari.
Ricordiamo / evidenziamo che tutte le nostre operazioni (ben congeniate e trattate da professionisti esperti) sono molto redditizie e il Ritorno sull’Investimento (ROI) può tranquillamente posizionarsi tra il 60 fino anche all’80%.
ATTENZIONE!!!
Tramite questa pagina, per un periodo limitato, sarà possibile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ricevere GRATUITAMENTE la nostra Guida "Investire alle Canarie 2024 - 2027".
Tramite questo LINK invece potete scaricare SUBITO la nostra Guida "Investire nell'immobiliare alle Canarie 2024". Per gli utenti in lingua inglese, seguire QUESTO LINK
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<