Il clima salubre e salutare delle Isole Canarie

Sin dal 1800 le Isole Canarie venivano raccomandate dai luminari della medicina Europea come luogo “miracoloso” per la cura di determinate malattie, soprattutto di quelle polmonari, delle vie respiratorie, di tipo reumatico ed epidermico.

Le previsioni meteo sulle Isole Canarie sono accessibili mediante il sito www.meteocanarieclima.com 

23/06/2024
Il relax, la salute e il benessere fu infatti la prima “formula turistica” che diede grande popolarità le Isole Canarie, iniziarono così, i primi passi dell’industria del turismo.
Questo spiega il perché del fascino che esercitano queste isole ai suoi visitatori ed inducono gli stessi a frequentarle nuovamente e spesso a scegliere di investire e/o risiedervi.
Nello spazio di pochi chilometri gli scenari cambiano molto e frequentemente attirano così l’attenzione e l’apprezzamento di coloro che hanno molteplici esigenze ed aspettative.
Il visitatore identifica queste isole come “luogo ideale” per trascorrere le vacanze o anche lunghi soggiorni; effettuare investimenti immobiliari per trarne profitto e, perché no, decidere di passare parte della vita.
A Tenerife e Gran Canaria si incontrano inoltre maggiori opportunità di poter individuare e frequentare località poco sollecitate dal vento e quindi più adatte a determinati stili di vita e ad esigenze per la pratica di hobbies e sport all’aperto.
Le condizioni naturali uniche di questo arcipelago sono uno dei fattori che por tano molti investitori e professionisti a prendere in esame la realizzazione di un progetto imprenditoriale.
La ventosità è invece una situazione caratteristica molto ricercata ed apprezzata dagli sportivi che praticano il surf, il windsurf il kitesurf e similari, e si possono trovare in certe località di Tenerife e Gran Canaria ma più diffusamente in alcune coste di Lanzarote e soprattutto a Fuerteventura.
Il clima nelle singole isole viene influenzato e condizionato dalla conformazione delle stesse.

Quelle caratterizzate da rilievi, che ostacolano i percorsi dei venti provenienti da nord, originano due condizioni climatiche diverse: fresco-umido e piovoso, dove il vento arriva e fa sentire la sua influenza; secco e soleggiato dove non arriva o comunque scorre via senza alcun ostacolo. All’interno di questa situazione generale si distinguono l’isola di Gran Canaria e Tenerife che, per le loro particolari caratteristiche morfologiche, possono contare ognuna di circa 100 microclima diversi.

Le previsioni meteo sulle Isole Canarie sono accessibili mediante il sito www.meteocanarieclima.com 

ATTENZIONE!!!

Tramite questa pagina, per un periodo limitato, sarà possibile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ricevere GRATUITAMENTE la nostra Guida "Investire alle Canarie 2024 - 2027".

Tramite questo LINK invece potete scaricare SUBITO la nostra Guida "Investire nell'immobiliare alle Canarie 2024". Per gli utenti in lingua inglese, seguire QUESTO LINK 

Staff de InfoCanarie

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<