CANAPA CANARIE BUSINESS MARIJUANA

Il Parlamento delle Isole Canarie ha approvato ieri (22 Maggio 2024) una Proposta Non Legge (PNL) in materia.

23/05/2024
Il Parlamento delle Isole Canarie ha approvato ieri (22 Maggio 2024) una Proposta Non Legge (PNL) per la regolamentazione dei principi attivi della cannabis (API) per il suo uso farmaceutico della marijuana.
In passato abbiamo già trattato questo argomento (Vedere LINK) focalizzandoci sugli aspetti che legano il mondo della Cannabis alla medicina , alla farmaceutica, alla ricerca e al Business (non di certo correlando la cosa ai Cannabis Social Club).

Anche questa iniziativa è finalizzata alla diversificazione dell'economia delle Isole Canarie attraverso la coltivazione di questa pianta.
L'obbiettivo è di creare e stabilire sinergie innovative tra diversi settori dell’economia canaria per un impegno strategico in funzione dell’innovazione e la sostenibilità nelle Isole Canarie con lo scopo di posizionare l’arcipelago come potenziale leader nel settore della cannabis / marijuana terapeutica.


L’uso medicinale dei principi attivi della canapa ha solide prove scientifiche e un’ampia regolamentazione in campo farmaceutico che permette lo sviluppo di nuovi farmaci, offrendo soluzioni per i pazienti i cui attuali trattamenti non sono efficaci o rappresentano un’opzione più conveniente per varie patologie.
Come in altre occasioni, viene messo in risalto il fatto che la Cannabis può rappresentare una valida alternativa alle colture tradizionali ormai in declino (come il pomodoro e il Platano ad esempio) e dare nuovo impulso all’agricoltura ed impedire il declino di questo settore primario.


Il mercato della cannabis terapeutica in Spagna è cresciuto in modo significativo e le previsioni stimano che entro il 2030 le vendite potrebbero superare i 300 milioni di euro.
Attualmente in Spagna operano circa 60 aziende, secondo il rapporto della società di consulenza Cannamonitor, con investimenti per 115 milioni di euro, principalmente da parte di investitori stranieri.

Da questo lo spunto per creare le condizioni favorevoli (grazie anche alle agevolazioni fiscali) per investire alla Canarie in questo settore con prospettive di grande sviluppo.

Staff de InfoCanarie

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<