canarie turismo tedesco canary islands german tourism canarias turismo aleman

Si registra un aumento del 20% delle prenotazioni dopo la divulgazione della notizia.

20/05/2022

La Germania dipende fortemente dal gas russo e la prospettiva che nei prossimi mesi possa esserci un importante riduzione delle forniture, così come accaduto alla Polonia e Bulgaria, ha portato il governo tedesco a progettare un piano di emergenza , volto a ridurre i consumi di aziende, industrie e famiglie .

L'approvvigionamento al momento è garantito e comunque si cercano formule sostitutive; vista però la grande incertezza il Governo tedesco ha invitato la popolazione a ridurre i propri consumi il più possibile.

In questo contesto, la Presidente dell'Associazione delle Agenzie di Viaggio Autonome Indipendenti della Germania, Marija Linnhof, ha proposto di incoraggiare i pensionati tedeschi con un bonus di 500 euro affinchè vadano in vacanza e/o soggiornino in inverno in destinazioni più calde con l’obbiettivo di farli svernare e/o limitare di molto i consumi.

In questo modo si darebbe un aiuto ai pensionati dato che allo stato attuale non sono ancora previste misure specifiche di aiuti a loro favore a fronte dell’aumento dei prezzi e potenziale scarsità di fruizione del gas.

Da parte dell’esecutivo Tedesco ancora nessuna risposta anche se alcuni esponenti hanno manifestato perplessità in merito all’efficacia della proposta.

I cittadini tedeschi pare invece abbiano risposto molto bene dato che, comunque, le richieste ma soprattutto le prenotazioni di case vacanze e sistemazioni abitative

Questo è un dato importante per gli addetti ai lavori delle Canarie in quanto sebbene il turismo tedesco si stia riprendendo, lo sta facendo a un ritmo più lento rispetto a quello di altri paesi storicamente innamorati delle Isole Canarie.

Chiaramente a livello Istituzionale Canario è stato favorevolmente considerata l’iniziativa dato che questa si collega perfettamente alla campagna lanciata dal governo regionale per attirare un volume maggiore del cosiddetto “silver plus” : persone di età superiore ai 55 anni che godono di vacanze di lunga durata.

Staff de InfoCanarie

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<