Il Governo delle Isole Canarie stimola la diversificazione del modello economico delle canarie con nuove strategie.
06/07/2024
Il Governo delle Isole Canarie, in sintonia con le precedenti iniziative intraprese anche dai precedenti gestioni, ha recentemente adottato una strategia ambiziosa per stimolare l'economia dell'arcipelago.
Attraverso uno specifico decreto, il consiglio di governo ha identificato 14 aree strategiche che spaziano dall'innovazione, alle nuove tecnologie alla sostenibilità.
L'obiettivo, ancora una volta, è quello di attrarre talenti, aumentare l'occupabilità, migliorare la produttività e stimolare gli investimenti dall’estero verso le Isole Canarie.
Fernando Clavijo, Presidente de Canarias, ha definito chiaramente queste aree strategiche che favoriranno il progresso dell'arcipelago.
Tra queste, vi sono settori come il turismo digitale, la salute e il benessere, l'economia blu, l'astrofisica, lo spazio e l'aeronautica, le industrie emergenti, la digitalizzazione, la sostenibilità e l'Agenda Canaria 2030.
Inoltre, altre aree e settori includono l'audiovisivo, formazione professionale, l'internazionalizzazione delle imprese, l'energia, la mobilità e la connettività.
La Comunità delle Isole Canarie ha ottenuto anche il pieno sostegno della Conferenza delle Regioni UltraPeriferiche Europee (RUP) per la sua strategia di turismo sostenibile.
Questo riconoscimento è un importante risultato degli sforzi compiuti dalle Funzioni delle Isole Canarie nel promuovere un turismo responsabile e sostenibile che preserva la bellezza e l'integrità dell'arcipelago.
Con queste iniziative ambiziose che mirano a promuovere la crescita dell'arcipelago, Gobierno de Canarias dimostra la lungimiranza nel voler creare nuove opportunità per i suoi attuali e futuri investitori.
Le quattordici aree strategiche saranno fondamentali per approvare i progetti prioritari in funzione delle sfide globali attuali e nel voler posizionarsi come leader nei settori in cui si possono conseguire vantaggi sia di sostanza che distintivi.
Il Governo delle Canarie si è inoltre impegnato a fronteggiare le sfide che le isole devono affrontare attraverso opere idrauliche innovative ed essenziali per garantire una gestione efficiente del prezioso tesoro dell'acqua durante periodi di siccità causati dai cambiamenti climatici.
ATTENZIONE!!!
Tramite questa pagina, per un periodo limitato, sarà possibile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ricevere GRATUITAMENTE la nostra Guida "Investire alle Canarie 2024 - 2027".
Tramite questo LINK invece potete scaricare SUBITO la nostra Guida "Investire nell'immobiliare alle Canarie 2024". Per gli utenti in lingua inglese, seguire QUESTO LINK
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<