villa lusso canarie tenerife costa adeje vista mare 2

Il mercato delle residenze di pregio e prestigio nelle Isole Canarie attualmente offre pochissime soluzioni; nel contempo la richiesta aumenta.

03/07/2024
Statisticamente, i Tedeschi ed Inglesi tra i 50 e i 60 anni rappresentano la maggioranza degli acquirenti con esigenze di soluzioni nel ramo del lusso alle Canarie e sono seguiti a ruota dai nuovi ricchi dell’est, nord Europa e in tempi recenti anche da Americani.
L’acquisto di questo tipo di soluzione d’investimento è motivato per le esigenze di trascorrervi periodi nel meraviglioso clima o farne un vantaggioso investimento in funzione rivalutazione e/o messa a reddito.
Possedere alle Canarie una casa di pregio o una villa di lusso, che sia nuova o di seconda mano, è diventata un'impresa quasi impossibile negli ultimi cinque anni.
La scarsità di offerta, unita all'aumento esponenziale delle abitazioni destinate all'affitto turistico, ha determinato un incremento dei prezzi senza precedenti.
Le prospettive per il 2024 non sono molto diverse:

  • si contano disponibili meno della metà di residenze di prestigio rispetto allo scorso anno.
  • I prezzi variano considerevolmente spaziando dai 500.000 euro (il prezzo più accessibile) agli 8,5 milioni di euro.
  • Attualmente, Tenerife è l'isola che ospita la maggior quantità di immobili di lusso di questa tipologia ma anche le altre isole si stanno preparando ad offrire soluzioni all’altezza.
  • La domanda di residenze di lusso è progressivamente aumenta da dopo la pandemia (quindi da circa 4 anni a questa parte).

villa lusso canarie tenerife costa adeje canarias canary islands
Statisticamente gli acquirenti sono per lo più stranieri e molti sono tedeschi ed inglesi che speso scelgono Tenerife come loro destinazione principale ma anche Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria e La Gomera propongono soluzioni altrettanto valide ed il loro mercato in questo segmento si sta espandendo.
Solitamente, si tratta di persone di 60 anni che utilizzano la loro casa come rifugio durante l'inverno in Europa e, al momento del pensionamento, desiderano trascorrere più tempo sull'isola prescelta; questo fornisce precise indicazioni di come la tipologia di pensionato che sceglie le canarie stia cambiando.
Parliamo di investitori che hanno il loro patrimonio in banca nel loro paese d'origine ma che sanno quanto sia più sicuro e redditizio investirlo in una proprietà immobiliare.
Le isole Canarie inoltre rispondono ad importanti requisiti per questi acquirenti come i servizi sanitari di qualità, si parlano correntemente più lingue straniere, la possibilità di svolgere molte attività all’aperto, buone infrastrutture per i collegamenti, contesti ambientali e climatici unici, una bassa tassazione ecc. ecc..
E’ interessante notare come la pandemia da Covid19 abbia influenzato le richieste: ora la ricerca si concentra in spazi, ambiti e contesti che offrano adeguata privacy, una vista panoramica e suggestiva, il desiderio di avere una distribuzione più ampia dei locali della proprietà e magari terreni coltivabili o da destinare ad ampi giardini con piscina privata.
Parlando del costo delle case e ville di lusso alle Canarie, tutti i maggiori analisti nazionali e locali convengono che i prezzi sono generalmente aumentati del 15% da dicembre 2019 ad oggi.

 

ATTENZIONE!!!

Tramite questa pagina, per un periodo limitato, sarà possibile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ricevere GRATUITAMENTE la nostra Guida "Investire alle Canarie 2024 - 2027".

Tramite questo LINK invece potete scaricare SUBITO la nostra Guida "Investire nell'immobiliare alle Canarie 2024". Per gli utenti in lingua inglese, seguire QUESTO LINK 

Staff de InfoCanarie

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<