Viaggi all'estero: prorogata stretta su viaggi estero fino al 30/4 . . . MA DA DOMANI è possibile viaggiare ANCHE in Uk, Austria e Israele; e quindi?
Tanto clamore per il viaggio organizzato alle Canarie in regime di "Covid - Tested" per poi scoprire che c'è una ordinanza del 30 Marzo scorso del Ministro della Salute che, di fatto, li contempla per una deroga.
Se si è più attenti si apprende che le limitazioni disposte dalla prima ordinanza del 30 Marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei 14 giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e/o territori UE, contemplano di poter viaggiare senza motivazioni specifiche e che chi rientra in Italia da uno di questi Paesi o da quelli Ue dovrà comunque obbligatoriamente sottoporsi a tampone (molecolare o antigenico) effettuato nelle 48 ore prima dell'ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo, sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e ad isolamento fiduciario per 5 giorni e al termine dell'isolamento effettuare un altro test.
Queste disposizioni prevedono però anche specifiche deroghe, come ad esempio per chi effettua ingressi mediante voli 'Covid-tested'.
Di questi giorni i titoloni "Proroga della stretta su viaggi all'estero fino al 30/4 " …….. Per poi apprendere che dal 7 Aprile si può viaggiare ANCHE in Austria, Israele, il Regno Unito e l'Irlanda del Nord.
Vediamo quali altre destinazioni erano contemplate dal 30 Marzo: Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia,, Danimarca (incluse Faroe e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia (Inclusi Guadalupa, Martinica e altri territori extra EU.) ……. e ancora....... Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo; Malta, Paesi Bassi (inclusi anche territori situati al di fuori della EU), Polonia, Portogallo, (Incluse Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna (inclusi i territori nell'atlantico), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra e Principato di Monaco.
….. E QUINDI?? …….
Che se ne parli bene….. che se ne parli male ….. importante è parlarne e sentire in questi giorni menzionare in ogni dove "Canarie" (in articoli, telegiornali, post di vario tenore, genere e meme sui social, che si sono intrecciati con gli Auguri di Pasqua), la compagnia aerea che ha effettuato il volo "Covid Tested" e il Tour Operator che ha organizzato il viaggio, a nostro avviso e' stata semplicemente un'ottima dimostrazione / operazione di Turismo Organizzato e di abile Marketing per le Isole coinvolte e per tutte le parti interessate nellavvenimento.
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<