Il Dipartimento dell'Economia, dell'Industria, del Commercio e dei Lavoratori Autonomi del Governo delle Canarie ha pubblicato le basi normative per la concessione del sussidio a quota zero destinato a lavoratori autonomi.
24/03/2024
Il Dipartimento dell'Economia, dell'Industria, del Commercio e dei Lavoratori Autonomi del Governo delle Isole Canarie ha pubblicato lo scorso 21 Marzo nel BOC (Gazzetta Ufficiale delle Isole Canarie) le basi normative per la concessione del sussidio a quota zero destinato a lavoratori autonomi.
Il bando per richiedere questo aiuto sarà reso pubblico nelle prossime settimane, una volta espletate le procedure legali, così come l'applicazione informatica per la sua gestione dato che la stessa avverrà solo online.
In questo modo si attua l’impegno preso dall’attuale Governo di avere il provvedimento pronto entro il primo trimestre del 2024.
Gobierno de Canarias aveva inoltre notificato a Settembre 2023 che questa misura sarebbe stata a settembre e si diceva che sarebbe stata retroattiva.
C’è la volontà dell’esecutivo di continuare a sostenere gli imprenditori e i lavoratori autonomi considerati generatori di occupazione e di attività economica.
Per quanto sopra, le persone che hanno iniziato per la prima volta l'attività di lavoro autonomo nel 2023 potranno beneficiare della quota zero e chiedere, in questo modo, il rimborso dell'intero versamento della forfettaria statale.
Il bonus avrà la durata di 12 mesi e potrà essere esteso ad un altro anno.
Quanto a chi inizia quest'anno, potrà richiedere gli aiuti anche dopo la scadenza dell'anno, all'inizio del 2025.
Come detto, questa misura consentirà la copertura per tutti quei lavoratori autonomi che hanno iniziato la loro attività alle Isole Canarie nel corso del 2023 e d'ora in poi anche per quelli nel 2024 e negli anni successivi.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<