InfoCanarie e Immobiliare alle canarie appartamento casa affitto residente e vacanza

Mentre i prezzi degli affitti continuano a salire al di sopra della media nazionale quelli per le vacanze rimangono tra i più appetibili. 

23/03/2024

È risaputo che la situazione abitativa nell'arcipelago canario è disastrosa, tanto da essere tra le peggiori a livello nazionale.
Gli affitti stanno raggiungendo picchi sempre più alti, rendendo difficile qualsiasi tentativo di ricerca di una sistemazione a prezzi accessibili.
Al contrario, le case vacanza sembrano essere un'ottima soluzione per chi cerca un po' di relax a prezzi contenuti e appetibili.

La mancanza di offerta ha aumentato i prezzi degli affitti a scopo residenziale e, se parliamo di acquisti, la situazione economica delle Isole rende difficile per la maggior parte della popolazione spendere una somma così elevata, sia in un'unica soluzione sia accendendo un mutuo.
Tuttavia, nonostante questa situazione poco confortante, c'è ancora uno spiraglio di speranza per chi desidera trasferirsi alle Canarie.
Nonostante tutto, l'arcipelago ha ancora molto da offrire e, con un po' di ricerca, è possibile trovare la propria casa ideale.
Il prezzo medio degli affitti si aggira intorno ai 13/14 euro al metro quadrato, con un aumento dell'1,5% che ha raggiunto il suo culmine nel mese di gennaio.

InfoCanarie e Immobiliare alle canarie appartamento vivienda vacacional casa affitto residente e vacanze
La statistica appena citata è senza precedenti, neanche durante la bolla immobiliare che ha preceduto la crisi finanziaria del 2007.
Attualmente, un appartamento di 80 metri quadrati costa circa 1.040 euro al mese (spese di luce e acqua escluse), ma bisogna essere consapevoli che questo costo potrebbe ulteriormente aumentare.
Per quanto riguarda le vacanze nelle Isole Canarie, questa destinazione è al terzo posto tra le comunità autonome più convenienti per la vacanza di Pasqua in Spagna.
Solo Murcia e Galizia sono più economiche, ma il clima e l'atmosfera delle Isole Canarie li rendono imbattibili.
Tra le Isole, Lanzarote risulta la più costosa per soggiornare durante la Settimana Santa, con una media di 140 euro a notte, seguono Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura che risulta essere la più economica tra “le grandi” (prezzo medio di 100 euro a notte).
Per le altre isole, i prezzi medi a notte sono i seguenti: El Hierro 77 euro, La Gomera 79 euro e La Palma 92 euro.

 Staff de InfoCanarie

 25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

 TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<