11/06/2020  Immobiliare > durante il lockdown gli inglesi incrementano di un 34% la ricerca di abitazioni in Spagna

immobiliare3

Analisi di ricerche di mercato svolti attraverso la rete durante il periodo di lockdown ha fatto emergere un importante incremento di interesse da parte del cittadino ritannico verso l'acquisto di una casa in Spagna; l'incremento d'attenzione ed attrazione è stato stimato in un +34%.
Il dato viene confermato anche dalla FIABICI (Federazione Internazionale delle Professioni Immobiliari) che evidenzia che detto aumento di interesse da parte dei cittadini UK sono rivolti a specifiche aree come Costa del Sol, Ibiza, Almeria e Tenerife.
A fronte di questo dato si stima che quest'anno la percentuale dei britannici che acquisteranno in Spagna potrebbe aumentare del 4,6% e che potrebbero rappresentare circa il 2% del totale degli acquisti e delle vendite, rispetto all'1,5% attuale.
Mentre precedentemente la maggior parte delle richieste di acquisto di una casa in Spagna proveniva da pensionati o futuri tali, questa platea di persone (= fetta di mercato), specialmente Inglesi e dal nord Europa, ora anche i liberi professionisti o i lavoratori impiegati in aziende internazionali e con alta flessibilità cercano una soluzione abitativa in località europee dove il clima, il costo della vita e il regime fiscale sia sicuramente migliore che nel loro paese di origine.
Quanto sopra spiega anche del perché le ricerche non riguardano più il solo "appartamentino" ma anche abitazioni ed unità immobiliari con più stanze, singole abitazioni come anche di standard elevato se non di lusso.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Nostre proposte e servizi. 

>>> Workshop Immobiliare alle Canarie: Property Finder e Open House Days

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche ed emergenti.

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<