14/06/2020 Canarie & Economia > Il governo delle Isole Canarie stanzia un aiuto di 11 milioni per i produttori di latte

news canarie notizie latte canarie

Il governo delle Isole Canarie stanzia un aiuto di 11 milioni per i produttori di latte; l'importo andrà a beneficio di quasi 650 produttori.  Il Consejería de Agricultura, Ganadería y Pesca del Gobierno de Canarias ha pubblicato sulla "bacheca elettronica" la risoluzione provvisoria dell'aiuto, secondo il programma comunitario di sostegno alle produzioni agricole delle Isole Canarie ( POSEI ) corrispondente alla stagione 2019 per i produttori di latte di mucca, pecora e capra .

Si tratta di un importo che ammonta a circa 11 milioni di euro e che andrà a beneficio di quasi 650 produttori.
La distribuzione di questo sussidio e' cosi pianificata: 2,7 milioni di euro per aiuti ai produttori di latte di vacca (127 firmatari); e 8,5 milioni di euro per i produttori di latte di capra e di pecora (516 candidati).
Nell'aiuto corrispondente ai produttori di latte di vacca, la POSEI comunitaria ne paga il 70%, mentre la POSEI aggiuntiva (finanziata dallo Stato e dalle Isole Canarie) compenserebbe il restante 30%, vale a dire un importo di circa 1, 1 milione di euro. Per l'aiuto corrispondente ai produttori di latte di capra e di pecora, la forma comunitaria si assume l'onere dell'85% della sovvenzione, mentre i costi aggiuntivi il restante 15%, circa 2 milioni di euro da Gobierno de Canarias.
È ora aperto un periodo di 10 giorni per la revisione della documentazione presentata, quindi la risoluzione finale sarà formalmente pubblicata e il pagamento di tali importi verrà effettuato verso la fine di questo mese.

Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM .

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> 10 buone ragioni per investire, fare impresa e vivere nell' arcipelago canario biennio 2020 / 2021

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<