Questo è possibile se la tua iniziativa opererà in attività o settori in cui è necessario investire in macchinari, tecnologia, innovazione e proprie infrastrutture.
19/06/2023
Spesso veniamo contattati da parte di potenziali clienti che intendono investire alle Canarie che ci chiedono indicazioni in merito alla finanziabilità del loro Progetto imprenditoriale o d’investimento.
Il fenomeno è in forte crescita e quindi cogliamo l’occasione per fare un riepilogo delle singole situazioni.
1) “InfoCanarie” eroga servizi e 360° in funzione di investimenti immobiliari o progetti d’impresa; vedere https://www.infocanarie.com/obiettivi-del-sito
2) E’ interesse da parte del Governo delle Canarie richiamare sia gli investimenti che i talenti stranieri operanti in quei settori economici che risultano essere strategici in funzione della diversificazione del modello economico dell’arcipelago Canario. Alcuni esempi li troviamo in questo nostro apposito articolo “cosa aprire alle Canarie” che nell’elencazione delle attività Autorizzabili nella ZEC Zona Especial Canaria.
3) I Progetti d’impresa che posso avere maggiori opportunità di finanziamento (sia Europei, che Nazionali come anche Regionali) sono quelli che contemplano attività in cui è necessario investire in macchinari per la lavorazione, trasformazione, produzione, fabbricazione e il confezionamento oppure acquistare tecnologia (meccanica, elettromeccanica, informatica, meccatronica ecc. ecc..) per svolgere la propria attività.
Le future Aziende che possono avere da una parte caratteristiche come descritto al punto 2 e 3 possono inoltre vedersi riconosciuti degli aiuti economici e/o deduzioni per le fasi di Startup che riguardano le attività di orientamento e consulenza, la creazione dello strumento giuridico come ottenere finanziamenti per gli adeguamenti impiantistici necessari agli ambienti, l’allestimento degli uffici, delle officine, dei laboratori ecc. ecc. e quanto necessario per l’informatizzazione e digitalizzazione.
Evidenziamo nuovamente che le attività oggetto di finanziamento devono essere:
a) Progetti che concorrono a diversificare il modello economico delle isole canarie e quindi NON contemplano (se non in specifici rari casi) il turismo, la ristorazione e le costruzioni.
b) In funzione dell’acquisto di dispositivi, macchinari ed apparecchiature per la produzione, lavorazione, trasformazione e fabbricazione (veicoli e mezzi di trasporto esclusi; giusto per dare una ulteriore indicazione)
InfoCanarie con i suoi Partner può erogare ai nostri interlocutori e clienti tutti i servizi per la tipologia di progetti descritti in funzione di tutti e 3 gli obbiettivi inizialmente elencati e quindi una assistenza a 360° che possa incluedere anche l'erogazione di fondi e sovvenzioni.
ATTENZIONE: i servizi di studio e conseguente ottenimento di fondi e sovvensioni NON vengono erogati su Progetti già in essere ma solo su quelli in fase di studio e pianificazione i cui responsabili / promotori si affidano ad InfoCanarie per realizzarli.
Recapiti InfoCanarie: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +34 928401191 Orario Ufficio SOLO Whatsapp: +39 3385640883.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<