Gobierno de Canarias prevede per quest'anno l'entrata in vigore della legge sulle case vacanza.
02/04/2024
Il Governo delle Isole Canarie elaborerà si sta preparando ad elaborare la Legge per la Gestione Sostenibile dell'Uso Turistico degli Alloggi (conosciuta come Legge per gli affitti per le vacanze / Vivienda Vacacional ) attraverso la procedura d'urgenza in modo tale che il il nuovo regolamento venga approvata entro la fine del 2024.
Evidenziamo che da tempo a livello Istituzionale si parlava che l'obbiettivo sia entro il GIUGNO di quest’anno.
Il 3 aprile l'Esecutivo Canario inizierà il periodo di informazione pubblica per il progetto preliminare di legge sugli affitti turistici e quindi per venti giorni lavorativi (cioè fino al 2 maggio) il testo di legge sarà sottoposto a pubblica udienza e informazione per ricevere tutti i contributi che possano arricchirlo.
In questo modo, dopo gli incontri di settore tenutisi nelle scorse settimane, il testo della bozza preliminare sarà a disposizione dei cittadini sul portale web "Trasparenza".
Saranno inoltre programmati incontri informativi complementari con la Federazione Canaria dei Comuni (FECAM), le organizzazioni imprenditoriali e sindacali più rappresentative e con i Cabildos.
Stiamo parlando di un provvedimento di legge che interesserà un fenomeno che supera il 37% del volume dell'attuale offerta ricettiva nelle Isole Canarie; parliamo infatti 54.227 case vacanza / Vivienda Vacacional regolarmente censite.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<