Da 3 anni la collaboarzione Balearia / Fred. Olsen collega Huelva e le isole di Tenerife e Gran Canaria.
Sono trascorsi esattamente 3 anni da quando la collaboarzione Balearia / Fred. Olsen gestiscono congiuntamente i collegamenti tra Huelva e le isole di Tenerife e Gran Canaria.
I dati confermano la crescita di questo mercato: quest’anno quasi 30.000 passeggeri hanno viaggiato su queste rotte nel 2021; mentre per quanto riguarda il carico si sono mantenuti valori simili allo scorso anno.
In termini generali, dal novembre 2018, l'alleanza ha già trasportato più di 70.000 passeggeri, 40.000 veicoli e oltre 500.000 tonnellate di merci.
Sicuramente uno dei vantaggi competitivi è quello di essere un servizio di trasporto marittimo veloce tra la Penisola e le Isole Canarie grazie al traghetto Marie Curie, una “nave intelligente” di nuova generazione (smart ship e efficienza energetica con doppi motori a GNL) che collega con 2 partenze settimanali i tre porti navigando a una velocità di 24 nodi (poco meno di 45 Km/h) offrendo una importante qualità in velocità e comfort per viaggiatori.
Interessante anche il servizio logistico completo e affidabile che in questi difficili mesi ha garantito l'approvvigionamento di beni essenziali per le Isole, nonché l'esportazione di prodotti dall'arcipelago, cosa veramente importante per il commercio locale di prodotti agroalimentari.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<