Gli investitori continuano a credere e mostrare forte interesse verso la proposta d’investimento rappresentata dall’arcipelago Canario.
Le Isole Canarie hanno incaricato BBVA, Credit Agricoles, HSBC e Santander di collocare debito a 10 anni con l’obbiettivo raccogliere almeno 300 milioni di euro; quota inizialmente non ritenuta vincolante per il positivo esito dell’operazione.
Dall'apertura delle contrattazioni gli ordini di acquisto hanno invece superato i 350 milioni di euro, un importo che nel corso della giornata è stato esteso a 500 milioni; un evidente indicatore che nonostante si sia alla fine dell'anno gli operatori continuano a mostrare forte interesse e soprattutto a credere verso la proposta d’investimento rappresentata dall’arcipelago Canario.
L'emissione è stata chiusa con uno spread di 23 punti base sul riferimento spagnolo a 10 anni, due punti base in meno rispetto al prezzo di partenza dell'emissione.
Gli investitori si stanno affrettando per le ultime sessioni dell'anno per raccogliere fondi a prezzi interessanti.
Un buon esempio di ciò è stato il comportamento registrato dal mercato primario la scorsa settimana.
Nei collocamenti in euro gli emittenti hanno raccolto quasi 26.000 milioni, praticamente gli stessi della settimana precedente; gli analisti sottolineano che, a differenza di quanto accaduto nelle settimane precedenti, negli ultimi giorni gli emittenti pubblici hanno preso il sopravvento rispetto agli altri proponenti di prodotti finanziari.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<