Canarie & Produzioni video cinematografiche: Mondo TV annuncia contratto con RAI per serie animata Grisù


produzione video
Tramite la sezione notizie del portale "Canarie Italia" avevamo già parlato nel Luglio del 2020 delle attività di Produzioni TV, cinematografiche e di animazioni alle canarie e del ruolo che in questo scenario ha Mondo TV Producciones Canarias (https://canarieitalia.com/notizie/191-canarie-produzioni-tv-cinematografiche-ed-animazioni-annie-e-carola-tra-i-co-produttori-mondo-tv-producciones-canarias-e-mb-producciones ).

In altro nostro articolo invece (https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/economia-canarie-modelli-d-impresa-focus-su-produzione-e-post-produzione-video-cinematografiche ) abbiamo evidenziato i vantaggi e le opportunità dell'operare alle Canarie in questo settore.

Veniamo ora alla notizia di questi giorni: MONDO TV annuncia di aver sottoscritto un nuovo contratto con la RAI per il preacquisto della serie animata "Grisù". L'accordo commerciale prevede la concessione di licenza per un periodo di 7 anni dalla data di completamento della prodotto televisivo (prevista per la seconda meta del 2022) per i diritti Free Tv, Pay tv, Pay per view, VOD e diritti secondari per il territorio italiano.


Per Mondo TV questo accordo è molto importante in quanto contribuisce in modo importante al budget di produzione della serie animata.

La nuova serie, attualmente in fase di pre-produzione, si comporrà di 52 nuovi episodi di 11 minuti ciascuno che saranno realizzati con la tecnica 3D CGI ad opera delle società del Gruppo Mondo TV.

In questa produzione vi sarà anche il coinvolgimento del nuovo studio di Tenerife di Mondo TV presente appunto nell'arcipelago canario tramite la "Mondo TV Producciones Canarias SL".

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM 

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<