Canarie > Economia & Compagnie aeree > Del Castillo vende il suo 19% di Binter Canarias per 17 milioni

binter canarias canarie voli infocanarie

Pedro Agustín del Castillo, ex Presidente di Binter CanariaS, ha appena venduto quasi il venti per cento del capitale della compagnia aerea agli altri azionisti per 17 milioni di euro; il che vuol dire che la compagna aerea regionale e' valutata intorno ai 100 milioni di euro.
Del Castillo era in Binter dal 2002, quando Iberia l'ha venduta a i privati.
Binter era stata concepita come soluzione per servire i voli inter insulari sia alle Baleari che alle Canarie e che, come spesso accade sotto le gestioni politiche non smetteva di generare perdite.
All'epoca la vendettero per 52 milioni di euro e Del Castillo è stato in compagnia da allora, condividendo le luci della ribalta con Rodolfo Núñez, ex presidente di CajaCanarias ed ex consigliere dei lavori pubblici del governo regionale, ancora attuale presidente di Binter.
Dopo la sua privatizzazione Binter ha consolidato il suo ruolo nelle Isole Canarie allargando la propria operativita' nelle vicina destinazioni come Madeira, Capo Verde e l'Africa occidentale; recentemente ha iniziato a volare anche in penisola Iberica con i suoi aerei Embraer.
Binter, che ha perso il 60% dei viaggiatori nel 2020 a causa dell'epidemia di coronavirus, punta ora a riconquistare il suo ruolo nella seconda metà di quest'anno.

Pedro Agustín del Castillo, uomo d'affari dell'arcipelagoa, in qualità di rappresentante dell'azienda di famiglia, partecipa a entità regionali, nazionali e internazionali ed è stato direttore di Inversiones Ibersuizas, Tavex Algodonera, Natra o FCC.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM 

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> RIC Rete Immobiliare alle Canarie 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<