Programmi per investire nell'immobiliare a Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria – I° Trimestre 2025
19/01/2025
Continuano a giungerci con una certa frequenza le puntuali manifestazioni d’interesse (con espressione delle relative esigenze, aspettative e risultati attesi) in merito a nuove soluzioni d'investimento immobiliare alle Canarie.
La tipologia di investitore che ci consulta ha due specifici obbiettivi / esigenze:
1) Realizzare per proprio conto un investimento
2) Cercare una prima soluzione che gli permetta di accedere e presenziare sul mercato immobiliare delle Canarie in una delle 4 isole principali: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote
Il profilo degli interlocutori si suddivide in due specifiche tipologie:
a) Coloro i quali hanno la disponibilità economica ed una liquidità sufficiente per poter realizzare l’acquisto
b) Coloro i quali NON hanno la forza economica per materializzare l’operazione immobiliare; il costo degli immobili alle canarie ha avuto in questi ultimi 3 anni un costante quanto importante incremento
InfoCanarie / Casa Canarie da tempo, grazie alle competenze del proprio Team che comprende anche avvocati, tributaristi e professionisti dell’immobiliare, ha confezionato una serie di risposte a queste esigenze.
Soluzioni che NON contemplino l’intervento di Banche e/o Istituti Finanziari ma che rispondano ad esigenze di più persone e/o entità aggregandoli assieme rispondendo contemporaneamente alle esigenze di tutte le realtà coinvolte. Vedere la nostra ultima esperienza in Fuerteventura
Queste Aziende e persone manifestano precise aspettative, esigenze e risultati attesi quali:
• Investire in un immobile di nuova realizzazione in modo che lo stesso possa rispondere alle future Direttive Europee sul risparmio energetico e l’accessibilità / mancanza di barriere architettoniche.
• Investire in un immobile con caratteristiche costruttive di qualità; aspetto non frequentemente riscontrabile neppure nelle nuove costruzioni
• Investire in un immobile già edificato MA che possa acquisire finiture ed utilizzo di materiali di qualità; altro aspetto non frequentemente riscontrabile neppure nelle nuove costruzioni
• Investire in un immobile che rappresenti l’Italian Style; sia che lo scopo ultimo sia quello di monetizzare che fruire di uno degli immobili che verranno costruiti
• Investire in un immobile che abbia caratteristiche adatte in funzione della nuova legge sugli affitti turistici e nel contempo possa rispondere alle future direttive europee
• Che la tipologia del costruito e del contesto in cui questo viene inserito risponda a requisiti di un adeguato livello di privacy, buon contesto urbanistico, buona accessibilità ai collegamenti ed ai servizi, possibilmente con una vista suggestiva o comunque un contesto che induca relax.
• Che il ritorno economico dell’operazione, che necessariamente contempli le caratteristiche sopra menzionate, generi una ROI (ritorno sull’investimento) tale che, a seconda di come si interpreti l’investimento, il risultato sia almeno quello atteso ed in linea con ciò che il mercato immobiliare delle canarie (unitamente allo sfruttamento delle importanti agevolazioni fiscali) può offrire
InfoCanarie / Casa Canarie e la sua RIC (Rete Immobiliare alle Canarie) ha quindi deciso di pianificare, dopo aver concretizzato quella di Fuerteventura, anche delle altre operazioni per il 2025.
Iniziative che interesseranno sia immobili già costruiti che da realizzare.
Oggi presentiamo i Programmi per investimenti immobiliari alla Canarie che si concentrano sull’acquisto ed eventuale ammodernamento di immobili da destinare ad un Programma di messa a reddito o per rivendita (Flipping Immobiliare).
La presente proposta viene formulata sulla base di studi già effettuati e grazie all’esperienza in materia da noi maturata nel corso dei nostri 26 anni di attività.
Soggetti a cui è rivolta la proposta:
singoli investitori che diversamente non avrebbero la forza economica per effettuare in autonomia l’operazione immobiliare
Società immobiliari o Gruppi d’investimento, singolo investitore
Soluzioni d’investimento:
PREMESSA: Per prima cosa bisogna evidenziare che gli edifici oggetto di questo tipo di proposta devono avere un costo al m2 inferiore (minimo 30%) rispetto a quello richiesto dal corrente mercato immobiliare per un singolo appartamento ubicato nel medesimo luogo e contesto; da ciò ne deriva l’effettiva interessante opportunità.
GLI IMMOBILI: Ubicati in Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote oggetto dell’iniziativa devono avere un costo complessivo inferiore almeno del 30% rispetto a quello richiesto dal mercato immobiliare corrente su di una singola unità immobiliare avente le medesime caratteristiche.
Quanto sopra allo scopo di dare (in ogni caso) una adeguata previsione di incremento di valore nel tempo alle unità immobiliari acquistate e quindi garantire un interessante margine di redditività o di sicurezza dell’operazione nel suo insieme.
Documentati sul mercato immobiliare delle Isole Canarie e di ogni singola importante isola >>> Leggi Tutto
Tipologia: Edifici (per uso turistico, residenziale, residenziali + uffici), appartamenti di pregio o attici, villini a schiera o ville (per uso turistico o residenziale ed inserito nel contesto di Pregio o Lusso)
Redditività da Gestione: Minimo del 6% Lordo (le operazioni fino ad ora finalizzate hanno generato un minimo di 8% fino ad una Max di 12%)
Opzioni di utilizzo dell’immobile da parte dei soci investitori secondo condizioni e modalità determinate in occasione dell’assemblea dei Soci
Gestione degli immobili: a cura del Team di InfoCanarie / Casa Canarie (opzione / valore aggiunto; non obbligatorio)
Redditività da rivendita: ROI che verrà definito in sede stesura di Business Plan
Importo di ogni singola operazione: da un minimo di 500.000 Euro ad un Max di 1.000.000 Euro
Fee d’ingresso minimo / Quota di partecipazione minima: 200.000 €uro
NOTA BENE: in linea di principio ogni operazione deve essere, come detto, portata a termine grazie alle quote capitale apportate senza l’intervento esterno di Banche ed Entità Finanziare. Nel caso in cui l’operazione venga valutata da parte degli investitori coinvolti comunque molto vantaggiosa per cui risulta opportuno concretizzarla anche se non si sono raccolti fondi sufficienti, si può congiuntamente valutare un intervento finanziario esterno.
Gli interessati alla presente devono inviare una Lettere d’intento ed interesse (LOI), scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro l’8 Febbraio 2025.
Conseguentemente, entro il 24 Febbraio, verranno presentate le soluzioni d’investimento che gli interessati potranno valutare, grazie al supporto di InfoCanarie / Casa Canarie, unicamente recandosi sul posto.
Staff de InfoCanarie / Casa Canarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<