Canarie > Economia & Innovazione: IIª Edizione "Canarias en el Horizonte"
La seconda edizione dell'incontro "Canarias en el Horizonte", svoltasi lo scorso 4 Dicembre, ha riunito, presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Fuerteventura ( "Majorero Technology Park" ) , più di 200 agenti ed imprese operanti nell'ambito della Ricerca, Innovazione e Sviluppo.
L'invito è stato accolto soprattutto da chi opera nell'ambito e all'interno del programma della specializzazione intelligente delle Isole Canarie (RIS3), che termina quest'anno, e analizzare le prospettive e le sfide del settore nell'attuale contesto della pandemia Covid-19.
La scelta del "Majorero Technology Park" come sede dell'incontro risponde all'importante impegno che l'isola di Fuerteventura si sta prendendo in funzione del tema dell'innovazione.
E stato messo in evidenza l'importanza dell'essere a conoscenza in merito ai fondi europei per il rilancio "post Covid", il cui utilizzo attraverso progetti legati alla R & S & I è sicuramente strategico se non vitale per le isole.
Il periodo di completamento del RIS3 coincide con un momento in cui va definito dove e come si vuole indirizzare la conoscenza e l'innovazione nelle Isole Canarie perché possa essere il motore della trasformazione in questo momento.
Questa seconda edizione di "Canarias en el Horizonte" si è tenuta sia in forma presenziale che "online" in modo da permettere che tutti gli addetti ai lavori, istituzioni, enti e organizzazioni del tessuto formativo, sociale, economico, di ricerca, tecnologico e imprenditoriale delle Canarie potessero partecipare al progresso la nuova strategia di R & S & i e trasformazione digitale dell'arcipelago Canario.
Lo Staff de InfoCanarie
.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<