Canarie diversificazione economia canaries affari business InfoCanarie

Lo scorso 9 Dicembre si è tenuto un importante incontro Istituzionale in materia.

11/12/2024

Lo scorso 9 Dicembre si è tenuto presso la sede della PLOCAN (Piattaforma Ocea-nica delle Isole Canarie) un importante incontro Istituzionale al quale hanno par-tecipato il Direttore dell'Agenzia delle Isole Canarie per la Ricerca, l'Innovazione e la Società dell'Informazione (ACIISI), il direttore di PLOCAN, il Vice Ministro dell'Economia e dell'Internazionalizzazione de Gobierno de Canarias e il Diretto-re Generale del Coordinamento Organico e dei Progetti Strategici.
Stiamo parlando della “La RIS3 CAN per l’economia blu delle Isole Canarie”; un incontro organizzato in funzione della costituzione di una comunità (la RIS3 CAN appunto) per l’industria della Blue Economy avente inoltre l’obbiettivo di condividere visioni e identificare opportunità, sinergie e progetti strategici.
La ACIISI (Agencia Canaria De Investigación Innovación Y Sociedad De La Infor-mación Gobierno De Canarias) ha presentato le azioni per promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione alle Canarie e quali saranno le azioni future previste nella sua Strategia in funzione della dell'economia blu delle Canarie (ECEA).
Ancora una volta è stata evidenziata l’importanza dell’economia blu come motore di sviluppo sostenibile per le Isole Canarie; realtà che contribuirà alla creazione di occupazione qualificata, la diversificazione economica e la tutela delle risorse marine dell’arcipelago canario.
Tra i progetti presentati ci sono iniziative legate all’energia rinnovabile marina, alla biotecnologia blu, alla pesca sostenibile e al turismo costiero, tutti in linea con gli Obiettivi di Sviluppo.
La costituzione della Comunità RIS3 CAN segna quindi un momento significativo nel coordinamento tra attori pubblici e privati dando quindi l’opportunità alle Isole Canarie di sfruttare la loro posizione geografica strategica e le capacità tec-nologiche per guidare lo sviluppo della Blue Economy in Ambito Europeo.
Nel corso del Meeting sono stati presentati i vantaggi e le potenzialità di sviluppo dell'industria della Blue Economy alla Canarie e formulate delle proposte per col-laborazioni e partnership per lo sviluppo di progetti scomuni al fine di rafforzare l'impegno per l'innovazione, la sostenibilità e la collaborazione strategica.

InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche.  Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.

Staff de InfoCanarie 

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<