Canarie & Dichiarazioni Fiscali: Presentazione Mod. 720 entro il 31 Marzo 2021
Desideriamo ricordare ai molti italiani residenti in Canaria e in Spagna in generale che il Real Decreto 1558/2012, del 15 novembre, stabilisce l’obbligo d’ informazione sui beni di proprietà e sui diritti situati all’estero (cioè fuori dal territorio spagnolo); la scadenza per tale adempimento (tramite la presentazione del Mod. 720) e’ il 31 Marzo p. v. .
Il suddetto D.R. stabilisce l’obbligo di presentare una dichiarazione informativa annuale, tra il 1º gennaio e il 31 Marzo dell’anno successivo a quello a cui si riferisce la dichiarazione, riguardante i beni di proprietà, i diritti situati all’estero, appartenenti alle persone fisiche residenti in Spagna, alle società spagnole, alle succursali permanenti di società estere ed altri enti.
L’obbligo d’ informazione riguarda:
1. Conti correnti aperti con depositi in banche situate all’estero.
2. Azioni, diritti, assicurazioni vitalizie, assicurazioni di reddito, depositi vincolati, gestiti o contrattualizzati all’estero.
3. Beni immobiliari e diritti su beni immobili situati all’estero.
Per coloro che l'avessero presentato negli anni precedenti, solo verrà compilato in caso di variazioni superiori a 20.000 €, vendita dell'immobile ecc..
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> RIC Rete Immobiliare alle Canarie
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<