Il turismo nelle Isole Canarie ritornerà ad essere un business nel 2022
Si stima che l'industria del turismo alle Canarie iniziera' ad avere nuovamente un "peso specifico" con l'inizio della stagione invernale e quindi con l'ottobre di quest'anno.
Queste sono le previsioni del CEOE (Confederación Canaria de Empresarios); le aziende fornitrici e dell'indotto del turismo condividono la proiezione che, tra l'altro, e' la medesima formulata da Gobierno de Canarias.
Al momento, il 6% delle aziende canarie ha già chiuso e anche la domanda interna e' in calo mentre si sta lavorando per sbocchi ed elaborazione strategie per la graduale ripresa del turismo nel 2021 e una solida ripresa nel 2022.
Per Pasqua 2021 alle Canarie non è previsto l'arrivo in massa del turismo straniero sulle isole perché l'impatto dellemergenza sanitaria per Covid19 e ancora forte e persistente.
Per questo le isole chiedono aiuti diretti in favore delle alle aziende che generano "un effetto domino" sull'intera economia, come ha fatto con altri settori
Insomma, l'attuale previsione è che il miglioramento non ci sarà se non verso "dell'estate inoltrata" a patto che "tutto vada bene" e si ottengano immunità al Coronavirus del 60% o del 70% con le vaccinazioni, e nel caso delle Isole Canarie.
Secondo lo studio del governo delle Isole Canarie, il 46% degli europei prevede di viaggiare di nuovo il prima possibile e il 67% preferisce protocolli sanitari rigorosi a destinazione, che, anche se possono creare disagio, danno loro sicurezza e rappresenta un valore aggiunto per l'arcipelago.
Lo Staff de InfoCanarie
.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> VIAGGI & VACANZE ALLE CANARIE
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<