Accesso al mercato della Mauritania attraverso le Isole Canarie.

mauritania info canarie africa canarias canary islands business investire alle canarie
Abbiamo parlato più volte della funzione delle Canarie come "Hub Europeo verso l'Africa" e i mercati emergenti (vedere https://www.infocanarie.com/canarie/mercati-emergenti ) ; oggi diamo l'ennesima concreta testimonianza.
Il consorzio guidato dalla spagnola TPF Getinsa Eurostudios ha recentemente presentato la documentazione per partecipare alla gara di aggiudicazione dell'appalto relativo allo studio di fattibilità della prima strada a pedaggio in Mauritania: si tratta del progetto dell'autostrada Nouakchott-Boutilimitt con un budget di spesa approvato in conto capitale di 292 milioni di euro.
Con questa prima iniziativa, la società spera di rafforzare la propria presenza in questo mercato in cui è prevista la convocazione di molte gare d'appalto in funzione della realizzazione di nuove infrastrutture per rispondere alle esigenze generate dell'aumento delle esportazioni di petrolio e gas.
Nelle Isole Canarie, Getinsa Euroestudios è già operativamente presente (in joint venture con lo studio Rabadán17 e Geocontrol) in quanto aggiudicataria della gara per i servizi di controllo e sorveglianza durante l'esecuzione dei lavori della seconda fase dell'autostrada La Aldea per il tratto El Risco-Agaete.
Il budget assegnato per questa attività è di 4,7 milioni di euro e con un periodo di esecuzione di 74 mesi .
Getinsa Euroestudios si occuperà anche nel controllo delle reti idriche a Tenerife e negli spazi sportivi ACB e la "Gran Canaria Arena".

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche ed emergenti.

>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Nostre proposte e servizi. 

>>> Workshop Immobiliare alle Canarie: Property Finder e Open House Days

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<