30/11/2020 Canarie & Collegamenti aerei: entro la fine dell'anno recuperato il 47% della capacità aerea

COLLEGAMENTI AEREI CANARIE
L'arcipelago avrà 950 voli settimanali, con un'offerta minima di oltre 173.000 posti nell'ultima settimana del mese
Le compagnie aeree hanno pianificato una progressiva riattivazione dei voli con le Isole Canarie; il piano prevede che nella seconda metà di Dicembre si arriverà 950 voli settimanali (362 da e per la Penisola Iberica e 588 con l'estero) con un'offerta minima di 173.129 posti per l'ultima settimana del mese.
In un comunicato, l'assessore regionale, Yaiza Castilla, cita i dati dell'azienda pubblica Promotur, sottolineando che, nonostante sia la metà di quella del 2019, si tratta di "dati buoni" dato che da dicembre l'accesso alle Isole Canarie "sarà più flessibile in termini di controlli sanitari".
Si conta di unificare i criteri di controllo sanitario consentendo ai turisti l'accesso a test diagnostici affidabili ed economici in modo che questo requisito non sia un considerato ostacolo alle loro decisioni di viaggiare alle Canarie; attualmente c'è l'obbligo, in virtù del decreto del Ministero della Salute, di presentare un test PCR con esito negativo all'arrivo in aeroporto.
Castilla ha aggiunto che il requisito di questo test sta creando difficoltà per i viaggiatori ad accedervi a causa dell'elevato costo e della disponibilità di poterlo effettuare nei paesi di origine; tuttavia, le Isole Canarie avevano contemplato l'uso di test antigeni (che sono più economici e più accessibili) anche in linea con la raccomandazione della Commissione Europea.
Tra le buone previsioni per il recupero del numero dei collegamenti si contempla anche la prevedibile riapertura della possibilità di viaggi all'estero per i Britannici.
Qui, anche se sia stato anticipato che chi ritorna in Inghilterra dovrà essere messo in quarantena, si dà per scontato che le Isole Canarie rimarranno escluse da tale requisito dato che anche allo stato attuale è ancora considerata un'area sicura dal Governo Inglese.

Lo Staff de InfoCanarie

.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> 10 buone ragioni per investire, fare impresa e vivere nell' arcipelago canario biennio 2020 / 2021

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<