14/03/2021 Collegamenti Aerei: Transportes convoca una gara per due rotte aeree inter arcipelago.
Il Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell'Agenda Urbana ha bandito, per un importo pari a 5,61 milioni di euro, la copertura per tre anni di due rotte aeree interinsulari delle Canarie soggette ad obbligo di servizio pubblico: le rotte che collegano La Gomera con Gran Canaria e Tenerife Nord.
L’inizio del servizio e¡ previsto per il 1 ° agosto 2021 cosi come pubblicato ieri (13/03/2021) nel BOE (Boletin Oficial Español).
Al fine di ridurre le emissioni di gas serra, mantenere o migliorare i valori ambientali che possono essere influenzati dall'esecuzione del servizio, l'età media della flotta aziendale che opererà su queste rotte dovrà avere massimo di 10 anni di antichità; in caso contrario verranno applicate le penali previste nei documenti di gara.
Le offerte per la gara, che saranno esaminate tramite procedura aperta accelerata, potranno essere presentate fino al 5 maggio p.v. presso la Direzione Generale dell'Aviazione Civile e la data prevista per l'apertura delle buste con le proposte economiche è il 19 dello stesso mese.
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> RIC Rete Immobiliare alle Canarie
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<