08/11/2020 Economia & Tecnologia: leader mondiale dei droni valuta insediamento alle Canarie
Singular Aircraft, azienda leader nel mercato mondiale degli aerei senza pilota (droni) ha notificato la propria intenzione di stabilirsi nelle Isole Canarie non solo per produrre i propri droni ma anche per sfruttare le caratteristiche, le morfologie geografiche e le cor nti dei venti che rendono l'arcipelago un campo di test ed addestramento unico al mondo.
Sono iniziate quindi anche consultazioni con Entità ed Associazioni locali al fine di avviare sinergie; il primo tra tutti dei corsi di abilitazione per piloti di droni.
I contatti riguardano anche l'Università di Las Palmas de Gran Canaria con la quale sviluppare sinergie e programmi congiunti.
Come molti sanno i droni sono progettati e realizzati per svolgere molteplici funzioni per operare in compiti di sorveglianza e sicurezza, soccorso, trasporto merci, produzioni audiovisive come documentari e cinematografiche, attività agricole, servizi professionali di monitoraggio e controllo (in ambito civile ed industriale).
Singular Aircraft, oltre a portare avanti attività di innovazione, sviluppo e ricerca, alle canarie si propone di sviluppare ulteriormente un nuovo concetto di idrovolante a pilotaggio remoto: il Flyox I, che è il drone civile più grande, versatile ed economico al momento disponibile sul mercato.
Naturalmente anche l'incentivo fiscale ha orientato la scelta di questa azienda in quanto sia per tipologia di attività che di caratura dell'azienda che si andrà a costituire come Entità ZEC (Zona Especial Canaria) per godere delle agevolazioni previste.
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<