"Turismo de Canarias":  investe 1,2 milioni a Fuerteventura per promuovere il Bulevar Primero de Mayo a Puerto del Rosario.

Fuerteventura La Molina de la Charca Puerto del Rosario Isole Canarie

La Direzione Generale delle Infrastrutture Turistiche delle Isole Canarie ha assegnato due sussidi diretti al Comune di Puerto del Rosario (Fuerteventura) per un importo totale di 1,7 milioni per l'esecuzione di lavori volti a migliorare l'accessibilità di Avenida Bulevar Primero de Mayo e agevolare la riabilitazione di La Molina de la Charca.
I sussidi erogati fanno parte della strategia di promozione e valorizzazione delle infrastrutture e degli spazi pubblici in funzione dell'attrazione turistica grazie ad opere migliorative guardando all´accessibilità e alla sostenibilità.
La maggior parte di questo importo stanziato (1.280.000 euro; il 50% del costo dei lavori che saranno co finanziati dal Comune) sarà utilizzata per migliorare l'accessibilità del viale "Bulevar Primero de Mayo" grazie alla creazione di nuove zone pedonali e altre opere al fine di eliminare le barriere architettoniche.
Turismo de Canarias concederà invece un aiuto diretto, sempre al Comune di Puerto del Rosario, per un importo di 420.000 che rappresenta il 98% del costo pianificato dal Comune stesso per la riabilitazione di La Molina de la Charca e del suo circondario per trasformare la zona in un punto interesse e di attrattiva turistica per la capitale di Fuerteventura con obiettivo di dotare il quartiere di un punto di incontro, aggregazione e di intrattenimento sociale come anche in funzione dello sviluppo delle attività economiche.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Nostre proposte e servizi. 

>>> Workshop Immobiliare alle Canarie: Property Finder e Open House Days

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche ed emergenti.

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<