Il Cabildo de Tenerife ospita il primo Festival Internazionale dedicato alla cultura digitale e al lavoro a distanza.
02/05/2022
L’evento, che ha avuto inizio oggi e terminerà il 5 Giugno p.v., si sta svolgendo presso “Lago Martiánez” a Puerto de la Cruz; l’iniziativa ha registrato il quasi tutto esaurito.
Il Festival, Patrocinato dal Cabildo di Tenerife, dal Governo delle Isole Canarie e dal Comune di Puerto de la Cruz il Festival, oltre a nomadi digitali, ed addetti ai lavori della ITC, potrà far contare sulla partecipazione di rappresentanti di alcune delle aziende più all'avanguardia del settore.
Lo scopo dichiarato è quello di valorizzare ulteriormente Tenerife come località adeguata e strutturata in funzione del telelavoro e dei nomadi digitali.
Le amministrazioni locali e dell’arcipelago in generale, guardano con interesse a questi professionisti (il cui numero a livello mondiale è in continua crescita) come opportunità di differenziazione ed ammodernamento del tessuto socio economico ed occasioni per generare sinergie, attrarre nuovi talenti e implementare attività economiche indotto generato dalla digitalizzazione.
Importante occasione anche per Puerto de la Cruz, località turistica del nord dell’isola scelta come alternativa a quelle più “gettonate” del Sud di Tenerife, per essere stata scelta come sede di questo primo Evento Internazionale in cui verranno fornite molte motivazioni per continuare a far scegliere agli addetti ai lavori questa città come punto di riferimento.
Secondo il Management del Festival, questa iniziativa mira ad essere riconosciuta e ad essere un riferimento per i futuri eventi più importanti nel settore tecnologico che si terranno in tutta Spagna; per tale ragione questa prima edizione ha anche la funzione di essere una sorta di laboratorio / banco di prova per analizzare e concentrarsi su tutti gli aspetti dello smart working.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<