Ipotesi nel caso in cui Spagna e Portogallo fossero i paesi designati ad organizzare la Coppa del Mondo di Calcio 2030.
In funzione di questa previsione, Gobierno de Canarias congiuntamente al Cabildo di Gran Canaria hanno già iniziato a lavorare per ottenere questo importante ruolo.
L’amministrazione Regionale e, soprattutto, quella locale sono convinte che Gran Canaria merita questo premio e vogliono “fanno pesare” a Madrid che storicamente l'isola ha fornito grandi giocatori sia al panorama calcistico spagnolo che per la Nazionale Spagnola stessa (David Silva il nominativo più familiare in questi ultimi tempi).
Nella proposta formale, non di legge, si ricorda che tutti i gruppi politici rappresentati nel Cabildo de Gran Canaria hanno espresso già lo scorso febbraio unanime sostegno istituzionale alla presentazione ufficiale della candidatura dell'isola come possibile sede del suddetto Mondiale.
La proposta approvata in questi giorni include il testo del Cabildo de Gran Canaria, che comprende temi come l'impegno a realizzare i lavori necessari per rimodellare, ammodernare e terminare i lavori ancora incompleti nell'attuale stadio Gran Canaria e nell'intera area annessa; tra gli obbiettivi prefissati c'è quello che la capienza dello stadio della UD Las Palmas passi dagli attuali 35.000 a 40.000 spettatori.
Sono stati valorizzati i molti aspetti positivi che porterebbe l'ottenere questo importante ruolo, a cominciare dalla risonanza mediatica a livello mondiale, favorevoli riflessi sul tessuto socio economico e sull’immagine non solo dell’isola ma anche di tutto l’arcipelago come anche tutto il positivo (quanto importante) indotto economico che verrebbe a genarsi con l’ospitare una tra le più attese ed importanti manifestazioni sportive.
Azioni ed iniziative più incisive verranno messe in atto in funzione della candidatura di Gran Canaria nel caso in cui Spagna e Portogallo fossero i paesi ai quali venisse affidata l’organizzazione della Coppa del Mondo 2030.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<