Diverse fonti giornalistiche stanno diffondendo la notizia che i voli per le canarie iniziano ad essere sospesi a causa dei fumi e delle ceneri presenti in atmosfera a seguito dell’eruzione del vulcano “Cumbre Vieja” nell’isola di La Palma.
Precisiamo che allo stato attuale l'aeroporto è inoperativo a causa del cumulo di ceneri (fonte AENA -Aeroporti spagnoli e navigazione aerea) e che la sospensione dei voli riguarda solo quest’isola (La Palma) e che comunque si sta lavorando alacremente per permettere la riattivazione dell'infrastrtutta aeroportuale.
Non vi è quindi una chiusura dello spazio aereo su La Palma e tanto meno sulle altre isole.
Continuano inoltre le incomprensioni in merito alla differenza tra l’isola di La Palma e la Città Las Palmas de Gran Canaria (comunemente chiamata anche solo Las Palmas), la distanza tra le due località (circa 250 Km in linea d’aria) e sull’ampiezza del territorio dell’arcipelago delle isole canarie.
Per comodità e maggior chiarezza abbiamo pubblicato una mappa con indicata la distanza in linea d’aria tra La Palma e Tenerife; Sede del Cabildo da cui dipende La Palma e l'isola più blasonata e conosciuta.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<