el hierro Canarias Info Canarie

La classifica stilata dal prestigioso quotidiano americano mette in evidenza i luoghi ideali per promuovere il turismo il più sostenibile possibile. 

06/05/2023

Il The New York Times ha redatto la lista annuale dei 52 luoghi che cambieranno il mondo, inteso i luoghi per un mondo che cambia nel segno della sostenibilità; si tratta per lo più di mete poco conosciute dove non c'è una affluenza eccessiva di visitatori e contesti ideali per promuovere un turismo più sostenibile.

Anche la Spagna è presente in questa speciale classifica con l’isola di El Hierro, una delle isole minori delle Isole Canarie, che si distingue per la sua importante produzione di energia da fonti rinnovabili che rende, praticamente, autonoma l’isola dal punto di vista energetico.

Chiaramente questo evento sta generando un interesse indotto su tutto l'arcipelago canario da parte degli Americani già stimolati da recenti opportunità di visita e soggiorno alle Canarie ( https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/le-canarie-potrebbero-diventare-i-caraibi-europei-per-gli-americani ).

Altro aspetto che ha contribuito alla citazione il fatto che l'isola ha paesaggi ed ecosistemi unici perfetti ed adatti per immergersi nella natura ed integrarsi con essa, riposare e “staccare la spina”.
Tra le principali attrazioni di El Hierro ci sono la sua particolare conformazione, i suoi paesaggi naturali e vulcanici, la possibilità di trovare un gran numero di punti panoramici naturali da cui si possono godere viste impressionanti.
L'isola ha numerose riserve naturali come il Parco Naturale della Riserva della Biosfera di El Hierro, dove si può entrare in contatto con un'ampia varietà di flora e fauna endemiche ed attraversare spettacolari boschi di alloro tramite a bellissimi sentieri.
Anche la cultura ha un ruolo di rilievo nell’analisi fatta dal The New York Times dato che lo stesso la valutato positivamente la grande ricchezza culturale che contempla feste e tradizioni che si sono mantenute nel corso dei secoli; tra queste spicca la Bajada de la Virgen de los Reyes: una processione che si tiene ogni quattro anni ed è considerata una delle feste più importanti delle Isole Canarie.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

TREVISO  il 10/06/2023 "Investire alle Canarie 2023 - 2027"; Meeting / Forum per Imprenditori, investitori e risparmiatori https://www.infocanarie.com/investimenti/meeting​   

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<