Canarie & Turismo: Activa Canarias aderisce al progetto SOCLIMPACT sulla sostenibilità delle attività nella natura

info canarie ambiente natura canarias naturaleza turismo canary islands nature

L'Associazione delle Imprese di Turismo Attivo delle Isole Canarie "Activa Canarias" ha aderito al progetto SOCLIMPACT, dell'Università di Las Palmas de Gran Canaria (ULPGC), e si impegna ad attuare le raccomandazioni in favore della sostenibilità per le sue attività negli ambiti naturali, oltre a prendere la piattaforma "REIS" come riferimento per trovare risposte alle domande in materia di adattamento e mitigazione.
A questo proposito, Yen E. Lam González, docente in Economia dell'ULPGC e responsabile del progetto, ha sottolineato che questo accordo è "un'opportunità per ottenere i risultati per gli imprenditori del turismo, come gruppo di interesse locale . sul valore che i turisti danno alle destinazioni che fanno progressi nella lotta al cambiamento climatico ".
Allo stesso modo, ha aggiunto che dal coordinamento del progetto "SIEMPRE" è stato fatto uno sforzo importante per coinvolgere e collaborare con il tessuto economico, sociale, e imprenditoriali di ogni territorio.
Da parte sua, il presidente di Activa Canarias ha indicato che questo accordo riafferma l'impegno delle aziende del "Turismo Attivo" con la sostenibilità, sottolineando che le aziende dell'Associazione hanno una ferma volontà di realizzare le raccomandazioni emanate a favore della difesa della biodiversità frutto di lavoro ed indagini.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM 

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<