09/09/2019 LA NOTIZIA: Il Cabildo di Tenerife estende l'anello insulare delle telecomunicazioni in fibra a Puerto de la Cruz e La Victoria.
Il presidente del Cabildo de Tenerife ha firmato un accordo di collaborazione con i sindaci dei comuni di Puerto de la Cruz e La Victoria per prolungare l'anello insulare delle telecomunicazioni in fibra ottica in questi comuni.
I lavori che saranno consentiranno progressi nella stesura della fibra negli uffici e nelle entità dipendenti dal Cabildo di Tenerife situati in entrambi i comuni e in alcuni altri edifici designati da entrambi i comuni.
Questa operazione e’ la risposta concreta da parte del Cabildo in funzione del programma di innovazione tecnologica per migliorare la connettività e il complessivo posizionamento strategico dell'isola al fine di attrarre investimenti, implementare infrastrutture telematiche e permettere quindi l’insediarsi di attività economiche legate al settore tecnologico.
L’accordo, che ha una durata iniziale di quattro anni, comportera una riduzione della spesa per le telecomunicazioni e consentirà all'amministrazione dell'isola di essere più indipendente dalle reti dagli attuali operatori esistenti.
Come detto, il Cabildo di Tenerife fa un ulteriore passo avanti verso la costituzione di una infrastruttura pubblica di telecomunicazioni che ci posiziona come punto di riferimento in termini di innovazione, imprenditorialità e competitività.
TI INTERESSA SICURAMENTE ANCHE:
>>> Le infrastrutture Telematiche e Digitali di Tenerife.
> Presentateci il vostro Progetto Imprenditoriale o d'investimento
> Meeting, Forum, Workshop ed Eventi "Investire alle Canarie"
> Investire alle Canarie - Info e Servizi
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<