L'importo è finanziato grazie ai fondi europei 'Next Generation'
20/12/2024
Il Ministero del Turismo e del Lavoro del Governo delle Isole Canarie ha lanciato un bando, attingendo dai fondi Europei Next Generation, per sussidi finalizzati a finanziare progetti di efficienza energetica ed economia circolare negli insediamenti turistici delle isole per un importo di 11.213.037,85 euro.
Potranno presentare richiesta e partecipare al Bando sia le persone fisiche che giuridiche che soddisfano i requisiti previsti come strutture turistico/ricettive, nonché altre attività economiche legate al settore del turismo che si adoperano per favorire la riduzione del consumo energetico e conseguentemente delle emissioni di anidride carbonica.
Gli obbiettivi da raggiungere sono quindi il risparmio energetico, il miglioramento dell'efficienza energetica e l'incremento dell’utilizzo delle fonti energetiche alternative ed energie rinnovabili.
Il termine per la presentazione delle domande si è aperto questo giovedì 19 dicembre, in regime di concorrenza non competitiva, e rimarrà in vigore fino alla scadenza del credito, e non potrà essere prorogato oltre il 31 gennaio 2025.
InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche. Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<