Presentato un ultraleggero, a propulsione elettrica, che ha volato per più di quattro ore nel cielo di Lanzarote.
Il pilota Manfred Rumer, residente in Italia, si è recato a Lanzarote per volare con il suo aereo elettrico ultraleggero; il primo velivolo ( un SWIFT LIGHT E / Icaro 2000 ) con queste caratteristiche a volare nei cieli delle isole Canarie.
Ruhmer, sette volte campione del mondo di deltaplano e istruttore, presenta in questi giorni il suo aereo a Lanzarote; evento che mette in luce i suoi aspetti altamente tecnologici e moderni: il velivolo si smonta e rimonta con grande facilità in una mezz'ora .
Questo aeromobile ha una autonomia di oltre 4 ore che gli permette di mantenersi in quota senza dover atterrare o fare scali (neanche brevi) di tipo tecnico; può operare anche in condizioni meteorologiche avverse (foschia, pioggia e raffiche di vento ) ed è stato preso in esame anche da piloti locali che si sono radunati nel campo di volo del club per deltaplanisti di Lanzarote, annesso alle strutture del Complesso agroindustriale di Teguise.
Il pilota è alla ricerca di miglioramenti nelle sue manovre e prevede di realizzare un'esibizione nei prossimi giorni contando sul fatto che potrà godere di migliori condizioni della visibilità dopo che la foschia si sarà alzata.
L'evento attirerà piloti di ultraleggeri da diverse isole a Lanzarote.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<