La Società di Vicenza ha reso noto di aver sottoscritto un contratto con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea).
22/11/2022
Officina Stellare SpA, Società Vicentina, leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica nei settori Aerospaziali, della Ricerca e della Difesa ha reso noto di aver sottoscritto un contratto con l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) per la fornitura del prototipo di un modulo di “Ottica Adattiva Scalabile” per la stazione di terra “IZN-1” che verrà installata a Tenerife.
Questa esperienza consentirà a Officina Stellare di rafforzare il proprio posizionamento a livello Internazionale sui mercati legati alle comunicazioni ottiche e quantistiche.
Il sistema sarà concepito per gestire i segnali di comunicazione ottica e quantistica in grado di gestire sia i segnali di telecomunicazione ottica in uplink e downlink, sia i segnali di comunicazione quantistica, consentendo al contempo la compensazione delle perturbazioni atmosferiche per un migliore accoppiamento delle fibre.
A seconda delle prestazioni, verranno servite stazioni ottiche terrestri di diverse dimensioni e configurazioni.
Il contratto ha un valore complessivo di 1,5 milioni di €uro, tempi di realizzazione in 24 mesi, e conferma il posizionamento Officina Stellare SpA tra le realtà di maggior rilievo a livello internazionale.
Una commessa che valorizza sia la caratura dell’azienda che il posizionamento di “Officina Stellare” tra i principali protagonisti nei vari settori delle comunicazioni laser e quantistiche del futuro; elementi e soluzioni che saranno fondamentali per lo sviluppo futuro dell’economia spaziale e delle comunicazioni sicure in tutto il mondo.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<