30/04/2020  Canarie & Industria Alberghiera > Ashotel sigla un accordo per eseguire nel settore alberghiero test rapidi per il COVID-19

 

canarie coronavirus vacanze alberghi

L'associazione degli albergatori di Tenerife, La Palma, La Gomera ed El Hierro, (Ashotel) hanno siglato un accordo con i laboratori Eurofins LGS Megalab per eseguire test rapidi sul coronavirus nel settore alberghiero; ora, unitamente ai laboratori Canari, aspetta l'approvazione de Gobierno de Canarias per procedere.
Con questa misura di prevenzione si vuole agire verso una riapertura garantita; l'obiettivo infatti dell’accordo con Eurofins LGS Megalab Clinical Analysis per eseguire test rapidi per anticorpi (che le Azienda associate ad Ashotel posso liberamente fruire o meno) è diffondere una cultura di prevenzione sia tra il personale che gli ospiti delle strutture ricettive della provincia di Tenerife.
Si parla quindi di test sierologici che saranno effettuati entro un mese dal momento in cui lo stato di allarme verrà abrogato e saranno ripetuti prima che i lavoratori ritornino a prendere servizio.
Nel dettaglio si tratta di un test rapido per la rilevazione qualitativa di anticorpi COVID-19 in campioni di sangue intero, siero o plasma umano; circostanza che porterà senza dubbio prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro.
L'accordo contempla che pure i clienti che soggiornano presso la struttura e che desiderano eseguire le prove prescritte possano accedere a questo servizio; si precisa inoltre che sia lavoratori che ospiti sosterranno il test solo se vorranno e daranno liberamente e volontariamente il loro consenso informato.
Questa iniziativa è inquadrata nelle diverse azioni che gli albergatori canari stanno intraprendendo in collaborazione con le autorità sanitarie regionali e nazionali per contrastare e prevenire il coronavirus e per la ripresa economica.

Lo Staff di  “InfoCanarie”  WWW.INFOCANARIE.COM

 

TI POTREBBE INTERESSARE > VIAGGI & VACANZE ALLE CANARIE  > FARE IMPRESA ALLE CANARIE 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<