parque tecnologico de fuerteventura infocanarie parco tecnologico

Il programma “Canarias Geo Innovation 2030” svilupperà soluzioni innovative per migliorare i servizi forniti a cittadini e imprese

17/10/2024

Lo scorso 15 Ottobre, Eduardo Pereira, Direttore del Parco Tecnologico di Fuerteventura, ha presentato i progetti  e le potenzialità del “Canary Stratoport for HAPS & UAS” e dell' “ISSEC Center” (International Smart Center for Security, Emergencies, Biodiversity and other Public Service Missions) ai rappresentanti a livello Nazionale dei settori del turismo e della tecnologia.

Questo momento di presentazione di fatto è stato creato in occasione del lancio dell’iniziativa “TOURiLab FIWARE iHub” promossa dalla società MNX Online (implementata nel Parco Tecnologico di Fuerteventura) che si pone l’obbiettivo di trasformare l'industria del turismo in modo sostenibile.

Uno degli utilizzi e scopi del “Canarias Geo Innovation 2030” si concentra infatti sul turismo con lo sviluppo di soluzioni che migliorano i servizi come ad esempio la prevenzione degli annegamenti, i sistemi di allerta meteorologica, il monitoraggio delle spiagge, le bandiere elettroniche e il controllo della radiazione solare ecc. ecc..  .

Parco Tecnologico di Fuerteventura InfoCanarie

“Canarias Geo Innovation 2030” viene realizzato in collaborazione tra Governo di Spagna, Governo delle Isole Canarie, Cabildo di Fuerteventura e il Parco Tecnologico di Fuerteventura ed è cofinanziato dal Cabildo de Fuerteventura, dal Governo delle Isole Canarie, dall' ACIISI (Agenzia delle Isole Canarie per la Ricerca, l'Innovazione e la Società dell'Informazione) e il Ministero della Scienza e dell'Innovazione dell'Unione Europea utilizzando i fondi del Piano di Ripresa, Trasformazione e Resilienza (Spain Can – Next Generation EU), e i fondi FESR dell’Unione Europea..

Durante questo evento, una ventina di affermati professionisti a livello Nazionale dei settori sopra citati hanno visitato le strutture dei progetti che presto entreranno in funzione.  

Sia Canarias Stratoport che il Centro ISSEC sono iniziative chiave all'interno del programma “Canarias Geo Innovation 2030” il cui obiettivo è diversificare l'economia delle Isole Canarie attraverso l'implementazione del settore aerospaziale e lo sviluppo di soluzioni innovative grazie l'elaborazione dei dati raccolti dai sensori presenti sulle piattaforme aeree che saranno gestite da remoto e che affronteranno voli persistenti di lunga durata e di lunga percorrenza.

canarie isole

25 ANNI DI INFOCANARIE  -  INIZIATIVE ED EVENTI - Sintesi delle attività attualmente in corso:

Riattivazione del "Canaries Business Mentoring Program"

dal 25 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Tenerife 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK

dal 27 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Gran Canaria 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK

dal 29 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Lanzarote 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK

30 Novembre 2024 Meeting / Forum "Investire alle Canarie 2025 - 2027" c/o NH Hotel Orio al Serio (BG) LINK

Meeting di Celebrazione Finale in Lanzarote e Fuerteventura con Partner e Stakholders. 

InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche.  Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.

Staff de InfoCanarie

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

 

 

 

 

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<