business alle canarie investire alle canarie

L’Arcipelago Canario è stata l’area in cui, a livello nazionale, la fatturazione si è espansa in modo più vigoroso.

03/08/2023 

Dall’articolo "La prospettiva regionale nell'indagine della Banca di Spagna sull'attività delle imprese" pubblicato, appunto, dal Banco de España si evince il maggiore dinamismo delle Isole Canarie (come anche di Madrid) che hanno registrato una crescita notevole tra le diverse comunità in Spagna.
BdE ha indicato che le regioni con un'evoluzione maggiormente positiva della fatturazione negli ultimi 12 mesi sono le stesse il cui fatturato si è evoluto più favorevolmente nell'ultimo anno e che, nella metà del 2022, erano più indietro rispetto al livello di attività osservato prima della pandemiada Covid19.

Nello specifico le Isole Canarie, che dipendono molto dal turismo e che hanno quindi sofferto più intensamente delle restrizioni alla mobilità durante il lockdown, sono il territorio in cui la fatturazione si è espansa più vigorosamente, in linea con la progressiva normalizzazione della mobilità a livello internazionale.
Il rapporto de Banco de España indica che le aziende delle regioni meridionali, centrali, nord-occidentali e la Catalogna sono rimaste indietro, segnalando un rallentamento del loro fatturato; di contro le imprese delle Isole Canarie e della Comunità di Madrid hanno segnato un'evoluzione positiva e maggiormente favorevole delle loro vendite.
L'aumento dei prezzi dell'energia sta comunque avendo un effetto più negativo sull'attività delle imprese nelle Isole Canarie e nella regione centrale, che può essere correlato alla natura “energivora” che caratterizza l’industria del turismo.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<