InfoCanarie Porti turistici di lusso alle Canarie Yacht barche di Lusso Luxury Boats

Il Governo delle Canarie durante il Forum "Canarias Motor of Change" ha reso noto il suo impegno nei confronti del settore.

22/03/2025 

Leggi l'artico o visualizza la Video News

A Madrid si è svolto il Meeting informativo "Canarias Motor of Change"; un incontro, che ha riunito più di 80 partecipanti, tra cui dirigenti aziendali, rappresentanti istituzionali e professionisti del settore turistico e immobiliare.

E’ stato questo un importante momento di dialogo e confronto sulle politiche infrastrutturali pubbliche nell'arcipelago canario caratterizzato dal discorso principale di Pablo Rodríguez Valido (Ministro dei Lavori Pubblici, dell'Edilizia Abitativa e della Mobilità del Governo delle Canarie) che ha illustrato le priorità infrastrutturali del suo dipartimento ai rappresentanti (sia Canari che a livello nazionale) del settore imprenditoriale e istituzionale.

Nel suo intervento ha sottolineato il ruolo che possono avere i porti turistici come elementi strategici per la coesione territoriale e la competitività del turismo nell'arcipelago.

In questo contesto, ha ribadito l'impegno del Governo delle Isole Canarie  in funzione delle collaborazioni pubblico/privato come mezzo per promuovere uno sviluppo sostenibile, adattato alle caratteristiche uniche delle Isole Canarie.

InfoCanarie Porti sportiti e turistici di lusso alle Canarie Yacht barche di Lusso Luxury Boats

L'impostazione e il proposito formulato dal Ministro Canario è stato gradito e sostenuto da diversi rappresentanti del settore nautico sia a livello locale che nazionale.

In linea con questa visione è stato messo in evidenza la prossima iniziativa “Blue Forum on Marinas”; Evento che si svolgerà il prossimo l'8 e il 9 maggio a Santa Cruz de Tenerife.

Il Blue Forum on Marinas è stato concepito come una piattaforma per analizzare le sfide del settore con particolare attenzione alla gestione dei porti turistici, che rientrano nella giurisdizione delle Comunità Autonome.

Presente al "Canarias Motor of Change" anche Santiago Ara (Presidente dell'Associazione dei porti turistici delle Canarie) che sottolineato la sintonia tra la strategia del governo e le richieste formulate dagli addetti ai lavori del settore che mirano a posizionare le Isole Canarie come destinazione nautica di alto livello.

Oltre al settore portuale, il Ministro ha illustrato altre iniziative che fanno parte del programma di iniziative in materia a cura del Governo delle Canarie; tra queste spicca la costruzione di alloggi a prezzi accessibili, il futuro collegamento ferroviario tra l'aeroporto di Tenerife Sud e l’Area di Las Américas, la promozione di strade sostenibili, la realizzazione di tunnel indipendenti dal punto di vista energetico e i miglioramenti pianificati per l'aeroporto di Tenerife Sud.

-----------------------------------------------------

canarie isole

InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche.  Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.

Staff de InfoCanarie 

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<