24 APRILE 2025.
Fonte: Associazione Ufficiali del Registro Spagnolo
Canarie e Mercato Immobiliare 2025: a stranieri il 27,1% delle case vendute nel 2024 alle canarie.
Questo dato rappresenta quasi il doppio di quello che è il trend in Spagna contintale che è il 14,6%.
Nella panoramica nazionale Le Isole Canarie sono state nel 2024 la terza regione più richiesta, con il 27,1% degli acquisti effettuati da parte di stranieri dietro a Comunidad Valenciana e Isole Baleari.
Il numero degli acquisti effettuati da stranieri esteri si avvicinano ai massimi storici: 14.6% nel 2024 contro il 15% nel 2023.
Il 52,6% di questi acquisti è stato effettuato da cittadini extracomunitari, in un contesto segnato dalla fine del Golden Visa per cui investire 500.000 Euro in uno o più immobili non fa più ottenere la residenza fiscale spagnola ai cittadini non Europei.
---------------------------------------------------
InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche. Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<