L'AEAT accetta i criteri applicati dalle aziende Canarie e consente di concretizzare la Riserva per nuovi contratti di lavoro.
28/11/2023
Madrid approva definitivamente l'utilizzo della RIC (Riserva Investimenti Canarie) per le assunzioni di nuovi lavoratori
L'AEAT accetta i criteri applicati dalle aziende Canarie e consente di concretizzare la Riserva per nuovi contratti di lavoro
L'Agenzia statale delle imposte (AEAT) ha approvato la possibilità di concretizzare la Riserva per gli Investimenti nelle Isole Canarie (RIC) per la copertura del costo del lavoro (stipendi e contributi di previdenza sociale) di lavoratori neoassunti.
Questo utilizzo della RIC è stato approvato nel 2007 e per anni è stato poco utilizzato a causa dell'incertezza giuridica generata dagli articoli della legge.
Tre anni fa però, da quando sono state apportate alcune migliorie, si è cominciato ad applicare l’opzione in questione.
La materializzazione della RIC per questo utilizzo è consentita per un periodo di due anni e l'attività lavorativa deve essere mantenuta per almeno cinque anni; il limite massimo realizzabile è di 36.000 euro per dipendente all'anno.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<