L'arcipelago delle Isole Canarie parteciperà a festival, fiere ed eventi per promuovere l'industria e i servizi correlati al settore del cinema e delle videoproduzioni.
I principali festival e mercati dell'industria cinematografica riprendono il loro formato in modalità "presenziale" dopo un anno in cui la maggior parte di questi si era tenuti "online" a causa della pandemia di COVID-19 e le Isole Canarie vogliono essere presenti.
Questo perché il turismo cinematografico si sta rivelando molto redditizio per l'arcipelago; basti pensare che solo nel primo trimestre del 2021 le 57 produzioni audiovisive realizzate e sviluppate nelle isole hanno generato circa 14 milioni di euro; parlando dei prodotti, 36 sono live-action e comprendono lungometraggi, serie, documentari, pubblicità e programmi televisivi, mentre 21 sono progetti di animazione per serie e lungometraggi.
A partire da oggi 29/08/2021, le Canarie riprendono la loro attività promozionale e parteciperà a eventi come Series Mania (Lille) e MIPCOM (Cannes) in Francia, nonché Conecta Fiction (Pamplona) , Festival de Cine de San Sebastián , Iberseries (Madrid) e Shooting Location Marketplace ( Valladolid ).
Come gia detto in varie altre circostanze (https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/canarie-economia-il-settore-dell-animazione-sfugge-alla-crisi-del-settore-audiovisivo-nelle-isole e https://www.investimenticanarie.com/attivita-strategiche-produzione-post-produzione-video ) l'azione promozionale porta benefici anche alle imprese che vogliono sfruttare i vantaggi fiscali che le canarie posso dare.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<