20/01/2021 Canarie & Aiuti alle imprese: Gobierno de Canarias in soccorso alle attivita’ per l'ospitalità ed accoglienza
Gobierno de Canarias sta lavorando a un piano di salvataggio con aiuti destinati al settore dell'ospitalità per le PMI e i lavoratori autonomi colpiti dalle restrizioni derivanti dalla pandemia; previsti tagli ed agevolazioni fiscali per le aziende più colpite dalle restrizioni imposte dalla crisi generata dalla pandemia coronavirus.
L'annuncio a cura del Vice Presidente delle Canarie, Román Rodríguez , il quale ha affermato che l'Esecutivo dell'arcipelago sta definendo le nuove misure economiche e fiscali per alleviare i danni che la crisi sta causando alle attività delle PMI e degli autonomi nell'arcipelago.
E' previsto che il nuovo pacchetto di misure di aiuti entrerà in vigore nel primo trimestre dell'anno a valle della sua approvazione da parte del Consiglio.
Il settore dell'accoglienza e dell'ospitalità è stato uno dei più colpiti dagli effetti della pandemia provocata dal coronavirus a seguito dei quali le aziende hanno subito numerose restrizioni, con limitazioni e modifiche normative che hanno generato gravi difficoltà ai proprietari e per tale ragioni da settimane gli addetti ai lavori hanno chiesto aiuti per evitare chiusure definitive.
Le Isole Canarie hanno già previsto di stanziare 7,6 milioni di euro nel budget 2021 per attuare il piano di salvataggio per le PMI e i lavoratori autonomi in difficoltà particolari a causa della crisi; tale importo potrebbe essere comunque incrementato nel caso risultasse necessario.
Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<