19/11/2020 STARTUP ALLE CANARIE > Le Isole Canarie vogliono creare la loro 'fabbrica' di startup e si propone come "Hub digitale"

startup canarie infocanarie ventura capital venture builder
STARTUP ALLE CANARIE > Le Isole Canarie vogliono creare la loro 'fabbrica' di startup e si propone come "Hub" digitale
L'obbiettivo delle Isole Canarie di proporsi al panorama mondiale dell'imprenditoria digitale e telematica come soluzione e piattaforma ideale sia per gli aspetti tecnologici che fiscali è da tempo perseguito dalle Autorità e dalle Funzioni preposte.
L'avvento della pandemia del Coronavirus ha "imposto" una vertiginosa accelerazione al processo di informatizzazione e digitalizzazione delle modalità con cui si sviluppano business, gestiscono aziende come anche introdotto nuove abitudini nella vista quotidiana del singolo individuo.
Per perseguire questo scopo, Funzioni e Società create e preposte da Gobierno de Canarias e dai singoli Cabildos si sono nel tempo impegnati prima creando adeguate infrastrutture (Parchi Scientifici e Tecnologici, Business Centre ed altre iniziative similari) e Sinergie con Università, Istituto Tecnologico de Canarias e lanciando campagne ed azioni informative a livello internazionale.
Fin qui niente di nuovo di quanto vi avessimo già comunicato nel nostro articolo riepilogativo (con relativi link) "Cosa aprire alle Canarie". https://www.infocanarie.com/investimenti/cosa-aprire-alle-canarie .
La novità sta nel fatto che ora pure i privati credono e sono convinti che questi nuovi obbiettivi possano essere vincenti e dare alle Isole Canarie una funzione alternativa al modello economico attualmente basato per lo più sul turismo e l'immobiliare.
Ecco che quindi, in funzione di quanto sopra, si sta creando il primo fondo di investimento privato delle Canarie sostenuto dalle 15 Aziende di primo piano dell'arcipelago Canario (la maggioranza con base a Gran Canaria) che intende lanciare un primo "Venture Builder" o per meglio dire una sorta di "Startup factory" tramite la quale creare nuovi progetti partendo da zero.
In sostanza si tratta di un programma di accompagnamento per imprenditori che mira a lanciare startup con potenziale trazione e investimenti futuri, fornendo loro spazi, servizi, fornitori e conoscenza.
I tempi paiono siano già stretti dato che entro i primi di Dicembre inizieranno le pre selezioni.
L'orizzonte temporale di questa iniziativa, da anticipazioni che abbiamo avuto, è quinquennale e il Budget a disposizione è poco meno di 8 Milioni di Euro ma il Fondo sta lavorando all'aggregazione di altri 8 Partner (per arrivare a 20 in totale) ed arrivare ad una disponibilità di 10 milioni di euro.
Se sei l'ideatore o persona titolata a rappresentare una Startup veramente innovativa e con le carte in regola per essere vincente e vuoi presentare la tua realtà tramite "InfoCanarie" contattaci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staff de "InfoCanarie"

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> 10 buone ragioni per investire, fare impresa e vivere nell' arcipelago canario biennio 2020 / 2021

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<