Notizie settimanali di rilevanza nell’ambito dell’economia, della fiscalità e dell’immobiliare alle Isole Canarie, Spagna
CANARIE & FISCALITA’: E’ stato reso pubblico che Gobierno de Canarias sta studiando modifiche a REF (Regime Economico e Fiscale) Canario con lo scopo di introdurre ulteriori incentivi ed agevolazioni fiscali.
Sono state prese in considerazioni le seguenti situazioni:
1) attività imprenditoriali ed industriali ritenute strategiche e di forte interesse per lo sviluppo e diversificazione del modello economico canario
2) specifiche iniziative con agevolazioni fiscali per le isole minori
3) specifiche iniziative con agevolazioni fiscali in merito all’IRPF per persone fisiche con redditi bassi
CANARIE & ECONOMIA: Il “Rapporto Draghi” fa intravedere nuove opportunità per le Isole Canarie. José Carlos Francisco (Presidente del Consiglio Economico e Sociale delle Isole Canarie) ha analizzato il documento di Draghi che probabilmente guiderà l'economia europea nei prossimi anni. Tra luci ed ombre il Presidente intravede nuove opportunità di sostegno e sviluppo nei settori in via di sviluppo alle Canarie come quello aerospaziale, della tecnologia militare, dell'energia pulita e l’economia blu, per la digitalizzazione e le produzioni e post produzioni audiovisive.
CANARIE & ECONOMIA - MODA: “Canarias Islas de Moda” calca per la prima volta la passerella della “Gran Canaria Swim Week”. L'evento quest'anno avrà un'importante novità: la presentazione dell'impegno del Governo delle Isole Canarie e delle case dell’arcipelago canario come “Tenerife Moda”, “Isla Bonita Moda” e “Lanzarote Moda” sotto un unico marchio denominato “Canarias Islas de Moda”.
CANARIE & TURISMO: Le isole europee sostengono all'unanimità l’impostazione formulata dalle Isole Canarie in funzione del turismo sostenibile. La Commissione delle Isole della CRPM sostiene pienamente il documento proposto dal Presidente de Gobierno de Canaria. Il testo, approvato all'unanimità e senza emendamenti, sarà ora sottoposto alla Commissione e al Parlamento Europeo affinché si possano attivare misure legislative e fondi finanziari per promuovere le proposte contenute nel documento.
CANARIE & TUIRSMO: Turismo de Canarias partecipa alla Fiera di settore a Stoccolma considerato che da uno studio risulta che la maggior parte dei visitatori a questo evento ha un elevato potere d'acquisto (reddito familiare netto annuo pari o superiore a 75.000 euro) che consente loro di dedicarsi a numerose attività alle Canarie. Persone che trovano la loro motivazione principale nel buon clima, la spiaggia ma anche visite itineranti alla scoperta di luoghi di interesse, paesi e città e tour enogastronomici.
25 ANNI DI INFOCANARIE - INIZIATIVE ED EVENTI - Sintesi delle attività attualmente in corso:
Riattivazione del "Canaries Business Mentoring Program"
dal 25 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Tenerife 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK
dal 27 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Gran Canaria 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK
dal 29 Agosto 2024 Download gratuito della Guida "Lanzarote 360° - Visitare, vivere ed investire" LINK
30 Novembre 2024 Meeting / Forum "Investire alle Canarie 2025 - 2027" c/o NH Hotel Orio al Serio (BG) LINK
Meeting di Celebrazione Finale in Lanzarote e Fuerteventura con Partner e Stakholders.
InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche. Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<