volvemos a empezar 2022 infocanarie canarie canarias canary islands

Il Ministero di competenza aumenta il budget del primo bando di sponsorizzazione per il 2022 per ospitare un maggior numero di eventi di interesse turistico.

Il Governo delle Isole Canarie ha deliberato il primo dei 4  bandi di sponsorizzazione previsti per il 2022 con l'obiettivo di promuovere eventi di interesse turistico nell’arcipelago canario.

 Per questo primo bando, rivolto a soggetti privati che organizzano eventi culturali, sportivi, turistici e gastronomici nella prima metà dell'anno, Turismo de Canarias stanzia un investimento di 2,5 milioni di euro (un importo incrementato di 500.000 euro rispetto a quanto inizialmente previsto) per sostenere un numero maggiore di iniziative (87 in totale).

Oltre a rappresentare un rinforzo finanziario per i privati e favorire la creazione di posti di lavoro, le sponsorizzazioni hanno lo scopo di migliorare l'immagine delle diverse Isole ed intensificare un calendario di attività promozionali che dovrebbe consentire di attrarre più turisti.

In questo primo bando di sponsorizzazione per il 2022, destinato esclusivamente a soggetti privati, sono state presentate 209 domande, di cui 144 ammesse; infine, 87 progetti sono stati selezionati dopo la valutazione effettuata sia da Turismo (valutazioni aventi un peso di un 70% del punteggio totale) che dai Comitati (30% peso sul punteggio totale).

Dettaglio dei stanziamenti per ogni singola isola:

-             a Tenerife vengono sponsorizzati 33 eventi ai quali sono stati destinati 828.415 euro

-             a Gran Canaria è stato dato il via libera a 24 eventi sponsorizzati con 633.103 euro

-             a Lanzarote sono 16 le azioni in cui vengono investiti 694.954 euro

-             a La Palma 8 iniziative alle quali si concorre con 235.519 euro

-             a Fuerteventura 3 eventi per un importo complessivo di 84.745 euro

-             a La Gomera vengono sponsorizzati 3 attività con 23.260 euro.

Al momento della valutazione delle diverse iniziative, si è tenuto conto che nella loro organizzazione e realizzazione sia stata contemplata anche qualche misura di natura sociale, come il coinvolgimento di un numero maggiore di aziende o di personale per la loro esecuzione o l’assunzione di persone con disabilità o in situazione di particolare difficoltà di accesso al lavoro.

Oltre agli aspetti sopra menzionati, sono stati valutati come valorizzanti gli aspetti di integrazione di altri settori che compongono la “catena del valore” del turismo, nonché l'impatto sull'immagine delle Isole Canarie con una comunicazione e/o azioni che hanno un carattere innovativo come anche il loro impatto economico ed effetti di valorizzazione e/o protezione ambientale.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<