In questi giorni si sta svolgendo in Florida un importante evento gestito da “Turespaña“.
Abbiamo già avuto modo di anticipare la notizia in merito ai futuri collegamenti aerei tra gli USA (New York) e le Canarie (Tenerife che farà anche da “trampolino” per le altre isole) previsti da inizio Giugno p.v. (https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/le-canarie-potrebbero-diventare-i-caraibi-europei-per-gli-americani); ora l’azione strategica delle Canarie nei confronti degli Americani e Canadesi (per via della funzione di HUB che svolgono gli aeroporti di New York) si concretizza con giornate di promozione a Miami.
In questi giorni, infatti, si sta svolgendo nella blasonata destinazione della Florida un evento gestito da “Turespaña“ al quale partecipano agenti di viaggio e tour operator nordamericani selezionati dal dipartimenti del turismo spagnolo negli Stati Uniti.
Chiaro quindi l’intento di voler diversificare e aprire a nuovi mercati interessanti come quello Americano e quindi anche proprio per creare interesse e un “effetto volano” alla futura connettività aerea tra New York e Tenerife.
Per questo motivo le Isole Canarie dispongono di un proprio spazio per presentarsi a Miami e poter mettere in evidenza i servizi e i prodotti turistici che risultano essere di maggior interesse per il mercato statunitense come gli aspetti culturali, naturalistici e gastronomici.
Sebbene gli Stati Uniti non figurino tra i principali mercati delle Isole Canarie sono comunque una realtà con importante potenziale per le sue dimensioni, per il suo dinamismo come anche che per le prospettive di apertura di nuove opportunità di business.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<